03
Gio, Dic
71 New Articles

A fronte della chiusura della Biblioteca “G. Arpino” riparte il progetto della "cultura d'asporto" a cura del Circolo I Maggio.

Leggi tutto...

Quest’anno è destinato a passare alla storia per la drastica riduzione degli spostamenti in auto.

Leggi tutto...

Una nuova iniziativa all'insegna della solidarietà a cura del GVV-Gruppo Volontari Vincenziani, Caritas Nichelino e “Peretti alimentari dal 1930” .

Leggi tutto...

Sono partiti alcuni lavori di ristrutturazione nei cascinali del viale centrale di Stupinigi.

Leggi tutto...

Sta di nuovo galoppando il consumo di droghe tra i giovanissimi, un mercato con diffusione sempre più capillare e con prezzi sempre più bassi.

Leggi tutto...

È da tempo che si parla di digitalizzazione: non un proposito, ma una necessità sempre più impellente. In quest’ultimo periodo il passaggio dalla digitalizzazione all’Intelligenza Artificiale ha ricevuto un’accelerazione.

Leggi tutto...

- di don Mario Aversano -
Diciamoci la verità: nonostante le molte considerazioni condivise durante il lockdown in merito a chi saremmo diventati dopo la pandemia e a come avremmo ridisegnato la vita sociale ed economica della nostra civiltà,

Leggi tutto...

Confermati al Teatro Superga anche i prossimi spettacoli della stagione che, in caso di mantenimento delle restrizioni, saranno trasmessi in streaming sulla piattaforma Zoom.

Leggi tutto...

È un servizio completamente gratuito che  si avvale di personale qualificato nella gestione delle problematiche legate alla violenza e al maltrattamento.

Leggi tutto...

Se, come tutto lascia prevedere, il decreto legge che prolunga l’emergenza sanitaria sarà convertito in legge, scatterà  anche un’ulteriore proroga per le carte d’identità e le patenti di guida.

Leggi tutto...

A Nichelino il numero dei positivi diminuisce in modo più deciso:  siamo a 492, in un mese si è più che dimezzato, nei primi giorni di novembre eravamo arrivati a quota 1.035. 
Leggi tutto...

Notizie

Grid List

Molti filmati dell’archivio dell’Istituto Luce (che oltre ai celebri cinegiornali produsse film e documentari) sono stati recentemente

E’ stato pubblicato il bando comunale per la concessione di contributi economici alle associazioni a sostegno di attività e iniziative per l'inclusione sociale - anno 2020.

Una storia di sport, che dura ormai da 50 anni. Come sicuramente tante altre, che rendono la nostra città migliore di quello che appare.

Il 2 dicembre a Roma è improvvisamente mancato don Giuseppe Abbà, 77 anni. I suoi genitori da Polonghera (CN) si erano trasferiti a Nichelino nel dopoguerra e gestivano un negozio di alimentari.

Grani di sale

I CORSI UNITRE 2020/2021

Insta1

L'archivio del giornale online

In rete tutti i numeri dal 1977

Previsioni locali