02
Mar, Giu
37 New Articles

Il presidente Alberto Cirio ha firmato l'ordinanza che prevede da venerdì 29 maggio fino alla mezzanotte di martedì 2 giugno, salvo diverse regolamentazioni dei sindaci relative al proprio territorio comunale, l'obbligo di usare la mascherina in tutti i luoghi pubblici all’aperto, ma solo all’interno dei centri abitati e nelle aree commerciali.
Leggi tutto...

Il Salone del Libro da trentatré anni a questa parte è amato non solo per i grandi nomi che danno “forma” ai numerosi ed affollati eventi culturali,

Leggi tutto...

Anche in questa situazione di emergenza pandemica occorre prestare attenzione al controllo delle abitudini alimentari e al mantenimento di un equilibrato stile di vita, molto importante per salvaguardare la salute psicofisica.

Leggi tutto...

L’Inps avvisa gli utenti che è in corso un tentativo di truffa tramite email di phishing finalizzata a sottrarre fraudolentemente il numero della carta di credito, con la falsa motivazione che servirebbe a ottenere un rimborso o il pagamento del Bonus 600 euro.
Leggi tutto...

Indomito, 88 anni, il cardinale Joseph Zen sfida l’impero. La Cina vuole schiacciare Hong Kong: “Noi anziani siamo contro la violenza, ma i giovani sono pronti a morire”.

Leggi tutto...

Conosco l'Ozonoterapia dal 1988, quando partecipai ad un corso appena laureato. Rimasi entusiasta di questa terapia, accessibile per semplicità di macchinari e dai costi contenuti ma  spesso  non adeguatamente  considerata dal mondo medico.

Leggi tutto...

Due approfonditi e qualificati studi, recentemente pubblicati sui “Quaderni di Archeologia del Piemonte” dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Torino, fanno luce sui resti di epoca romana a Nichelino.

Leggi tutto...

Da lunedì 1° giugno anche l'Asl TO5 entrerà a far parte del CUP Regionale, il nuovo numero verde al quale rivolgersi è il seguente 800.000.500 con chiamate gratuite sia da rete fissa che da cellulare. 

Leggi tutto...

E' stato divulgato dal Governo il protocollo, allegato al Dpcm, per le riaperture di cinema e teatri. Le raccomandazioni che gli esercenti cinematografici dovranno attuare in Italia dal 15 giugno, se vorranno riaprire le proprie sale cinematografiche, sono le seguenti:

Leggi tutto...

Martedì 26 maggio 2020 riapre la Palazzina di Caccia di Stupinigi dopo la chiusura temporanea dovuta all'emergenza sanitaria per il Covid-19.

Leggi tutto...

Il turno inizia alle ore 8,30 del giorno indicato e termina alle ore 8,30 del giorno successivo. Il servizio notturno è effettuato a battenti chiusi con diritto di chiamata e su presentazione di ricetta medica.
Leggi tutto...

Notizie

Grid List

… Esattamente  cento anni fa  la gente indossava  le mascherine, proprio come adesso,

Sulla ripresa delle normali attività dei Centri diurni socio-terapeutici nella nuova fase della pandemia,

In moltissimi si stanno chiedendo “dal 4 maggio posso arrivare al Parco in auto?”

Da lunedì 18 maggio riprendono le Messe “con concorso di popolo” nei giorni feriali. Per le Messe festive occorrerà attendere domenica 24 maggio .La lettera dell’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia.

L'archivio del giornale online

i numeri pdf dal 2010 in poi

Previsioni locali