02
Gio, Apr
90 New Articles

A seguito di quanto previsto dall'Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020, l’Amministrazione Comunale di Nichelino si è attivata con tempestività per permettere la gestione delle situazioni di necessità emerse in città.

Leggi tutto...

Un’emergenza nell’emergenza. Nei giorni scorsi, proprio per le conseguenze dell’epidemia di Coronavirus,  l’ASL TO 5 si è ritrovata temporaneamente senza dirigenza.

Leggi tutto...

Dal 1° aprile è possibile inoltrare online le domande per ottenere l’indennità di 600 euro prevista dal decreto-legge n. 18 del 17 marzo 2020 (Decreto Cura Italia) per i professionisti e i lavoratori autonomi.

Leggi tutto...

Per organizzare i prelievi, in osservanza delle misure di prevenzione, è indispensabile la prenotazione.
Leggi tutto...

In Cina “solo” 3.298 morti per il Coronavirus? I dubbi sul numero delle vittime dell’epidemia a Huan. Leggi articolo Asia News

“Storie in Quarantena”: un sito per raccontare per le nostre vite di questi giorni. Diverranno uno spettacolo al Teatro Superga e un libro.

Leggi tutto...

La proroga delle restrizioni potrebbe allarmare molte persone, che già dopo questi trenta giorni avevano raggiunto il limite della sopportazione.

Leggi tutto...

In Spagna il dottor Bernardo Hontanilla Calatayud, medico dell’Università di Navarra, è autore di un recente studio, pubblicato sulla rivista Scientia et Fides,

Leggi tutto...

Il Gruppo Officine della Memoria di Nichelino, formato da volontari e insegnanti coordinati dall'ufficio Grandi Eventi del Comune di Nichelino, ha aperto la pagina fb all’indirizzo  https://www.facebook.com/officinedellamemorianichelino/ (oppure @officinedellamemoria-nichelino).

Leggi tutto...

Il nuovo complesso di via Debouchè a Nichelino, costituito da due RSA (DEBOUCHE’ E MIRAFLORES), in fase di ultimazione e che avrebbe dovuto aprire il prossimo giugno con 180 posti letto destinati all’accoglienza di persone anziane, aprirà con largo anticipo, già a fine aprile

Leggi tutto...

Notizie

Grid List

Per una curiosa coincidenza da alcuni mesi sul nostro giornale è presente una rubrica che si intitola “Contacc!”.

Prima si voleva passare più tempo nelle proprie case a rilassarsi e riposare e ora, che è possibile farlo, nessuno ci riesce.

Ha suscitato profonda commozione la morte di Angela Rosco, 70 anni, che era molto impegnata nelle attività della parrocchia Madonna della Fiducia.

L'archivio del giornale online

i numeri pdf dal 2010 in poi

Previsioni locali