20
Dom, Gen
61 New Articles

Vista la crescente diffusione dell'Orienteering sul territorio piemontese e la volontà di tecnici qualificati

Leggi tutto...

Dopo una pausa nel periodo natalizio riprendono il 14 gennaio gli incontri del lunedì sera sulla Storia della Chiesa, tenuti da don Riccardo Robella.

Leggi tutto...

Un fatto di cronaca ripropone le domande sul futuro dello stabilimento ex Viberti/Acerbi a Nichelino. Aggredito un vigilante (per fortuna senza gravi conseguenze) da due senza fissa dimora che cercavano di introdursi nei capannoni abbandonati, si è così scoperto che il complesso industriale

Leggi tutto...

In queste festività natalizie 2018 nei circuiti commerciali è tutto un proliferare di Elfi, spuntati da chissà dove.

Leggi tutto...

Giovedì 14 febbraio alle ore 21 a Torino - Palazzo Carignano il settimanale diocesano «La Voce e Il Tempo»

Leggi tutto...

"Pensare che dopo il voto del 4 marzo tutto si può aggiustare, oltre che un gesto politico irresponsabile sarebbe anche disonesto a livello intellettuale".
Leggi tutto...

E’ chiaro come il sole che l’Unione Europea attuale ci lascia sconcertati.

Non per caso stanno nascendo come funghi i “movimenti sovranisti” … Questa UE ha tutte le caratteristiche di una Società Commerciale Sovranazionale dove gli Stati sono graditi Azionisti. L’interesse ai dividendi non possono comprometterlo con l’accoglienza di quote d’immigrazione o distraendo sostanze per i poveri. Per loro sono già troppo assordanti gli appelli di Francesco: “andrebbero ridotti di tono…!”, dice qualcuno.

Certo, se l’Unione Europea, coniata a Maastricht nel 1993, fosse stata l’unione solidale degli States d’Europa, piantata su quelle Radici greco-giudaico-cristiane pensate dai grandi Padri Fondatori (come Schuman, Adenauer e De Gasperi), sarebbe altra cosa e non una Banca Internazionale modulata sul principio del maggior azionista. Brexit insegna per le acrobazie di chi vuol fuggire via.

Leggi tutto...

Nell’ambito dell’Uni3 Nichelino, si è tenuta un’interessante iniziativa in occasione della la giornata contro la violenza sulle donne.

Leggi tutto...

Domenica 3 febbraio a Nichelino presso i Centri d’Incontro comunali si vota per il rinnovo dei Comitati di Quartiere. L’elenco dei candidati.

Leggi tutto...

Un nuovo video di Tom Unterwex sulle bellezze della Palazzina di Caccia

Sabato 26 gennaio alle 21 andrà in scena al Teatro Superga di Nichelino lo spettacolo “Romeo e Giulietta - L’amore è saltimbanco”

Leggi tutto...

Che fine avrà fatto il nuovo ospedale unico dell’ASL To 5? Gli ultimi avvistamenti risalgono a circa un anno fa, quando la Regione

Leggi tutto...

Notizie

Grid List

Ricorre il 1° gennaio 2019 il 150° anniversario dell’unione di Stupinigi a Nichelino.

Il concorso fotografico, organizzato a Nichelino dal Foto Club 4Clik in memoria di Marcello Tavernese (uno dei soci

Domenica 27 gennaio la gita sui campi di sci sarà a Claviere

Dal 18 al 25 gennaio la “Settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani 2019”. A Nichelino martedì 22 gennaio ore 20,45

Grani di sale

L'archivio del giornale online

i numeri pdf dal 2010 in poi

Previsioni locali