27
Mar, Feb
109 New Articles

Basta un po’ di pioggia e i controviali sterrati davanti alla Palazzina di Stupinigi diventano un pantano.

Leggi tutto...

A inizio anno la vicenda dell’improvvisa chiusura del Centro di Salute Mentale presso il poliambulatorio ASL To 5 di via San Francesco d’Assisi (senza preavviso e senza spiegazioni) ha portato in evidenza ancora una volta la grave situazione in cui versa la sanità pubblica.

Leggi tutto...

Il Consiglio Comunale di Nichelino è convocato per le ore 17 di giovedì 1° febbraio 2024 nella sala consiliare di piazza Camandona. La relativa documentazione al momento non è accessibile ai cittadini.

ORDINE DEL GIORNO

  1. Interrogazioni
  2. Comunicazioni
  3. Approvazione verbali della riunione del Consiglio Comunale del 1.2.2024 dal n. 1 al n. 11
  4. II Variazione al Bilancio di Previsione 2024/2026 ai sensi dell’art. 175 comma 2 del TUEL
  5. Modifica Regolamento Polizia Mortuaria
  6. Mozione relativa a: “Istituzione di un salario minimo orario per i lavoratori delle ditte e imprese che lavorano per il Comune di Nichelino”
  7. Mozione relativa a: “Istituzione dello psicologo sociale”
  8. Mozione relativa a: “Indirizzi del Consiglio Comunale di Nichelino a SMAT S.p.A. in ordine alla gestione del servizio idrico integrato per far fronte alla crisi climatica e all’incombente siccità, a tutela della risorsa idrica, dell’ambiente e della qualità della vita della cittadinanza”

L’Associazione Amici del Cammello, con il patrocinio della Città di Nichelino e la collaborazione del Portierato Sociale Casa Insieme, presenta una nuova iniziativa culturale presso il Condominio Solidale Debouché.

Leggi tutto...

In Piemonte si sta dibattendo sulla legalizzazione del suicidio medicalmente assistito.

Leggi tutto...

Le abbiamo distinte “giornata della memoria” e “giornata del ricordo”. Per opportunità? Per differenziare i percorsi che le hanno originate?

Leggi tutto...

Il titolo non lascia dubbi: “Disuguitalia”. Il rapporto annuale Oxfam sul nostro Paese traccia uno scenario cupo:

Leggi tutto...

È stata presentata all’inizio dell’anno la World Watch List 2024, la lista dei primi 50 Paesi dove più si perseguitano i cristiani al mondo.

Leggi tutto...

Mara Ardizio è la nuova presidente regionale delle ACLI del Piemonte. È la prima donna a ricoprire questa carica e anche la vice presidenza è “rosa” con Daniela Grassi.

Leggi tutto...

La Regione Piemonte promuove corsi di guida sicura per 2.500 neopatentati.  Per accedere ai corsi occorre avere tra i 18 ed i 29 anni, essere residenti in Piemonte, aver conseguito la patente di tipo B dopo il 1° gennaio 2019

Leggi tutto...

Anche nel 2024 prosegue l’iniziativa “Chiedi al Commercialista”, organizzata dall’Amministrazione comunale con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino. Lo scopo è offrire ai cittadini di Nichelino consulenze telefoniche gratuite (durata circa 20 minuti) in materia di fisco e contabilità.

Leggi tutto...

I prossimi appuntamenti al Teatro Superga: “4,5,6”, “La Locandiera” e “Metadurso”.

Leggi tutto...

Notizie

Grid List

Francesca Turini Bufalini visse tra il 1553 ed il 1641. Nata a Sansepolcro in Toscana

Il Foto Club 4clik di Nichelino indice la sesta edizione del concorso fotografico dedicato alla memoria di Marcello Tavernese,

Domenica 3 marzo, in occasione della Festa della Donna, la Nazionale Calcio Spettacolo scende in campo al Green Village di Nichelino in una festa di sport, musica e solidarietà.

L’evento intitolato WOMEN’S DAY CUP presso l’impianto portivo di via Buffa 47 inizierà alle 14 e darà vita ad un mini torneo al femminile. Parteciperanno al torneo la Nazionale italiana Tattoo Women, “Diamo un calcio al femminicidio” Moncalieri, la selezione peruviana, l’Onnisport, la Colombia Calcio, Nichelino Calcio a 5 e Pink Biker Women. Alle ore 16,45 l’incontro “clou” tra la Nazionale Calcio Spettacolo e la Nazionale Italiana Blu Biker. Ad indossare la maglia della Nazionale calcio Spettacolo questa volta ci saranno il capitano Vincenzo Torelli, autore e compositore di sigle tv Mediaset e cinema; Mauro Villata, comico di Colorado Café e tantissime trasmissioni t;  Marco Carena, cantautore noto per le sue canzoni satiriche; il tenore Michele Saracino, conosciuto ai più come il cantante di Miss Italia; l’attore Nicola Palmese; il regista Gianni Del Corral; Max Fortuna, dj e speaker radiofonico; Stefano Pitasi in arte Hoshi, giovanissima promessa della canzone italiana e molti altri.

A presentare l’evento i comici televisivi Gianpiero Perone e Davide D’Urso, affiancati da Luca Galtieri, volto noto della tv, con le telecamere del suo TG EVENTS. L’intero ricavato andrà a favore dell’Associazione “Break The Silence” che si occupa di fornire assistenza contro la violenza di genere.

Nelle parrocchie di Nichelino un percorso a tappe per bambini e famiglie del catechismo in preparazione alla Pasqua.

Grani di sale

Il nostro canale whats app

L'archivio del giornale online

In rete tutti i numeri dal 1977

Previsioni locali