29
Mer, Mag
125 New Articles

2° Memorial don Joe

Calcio
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Neanche il maltempo, che ha costretto gli organizzatori a cambiare in corsa il calendario del torneo, ha fermato la seconda edizione del “Memorial Don Joe Galea”

che ha occupato l’intero weekend pasquale con 12 squadre della categoria pulcini 2013 che si sono date battaglia. Ospiti d’onore sono state le due squadre arrivate dall’arcipelago maltese Oratory Youth FC e S.K.Lions accolte dal Nichelino Hesperia che ha organizzato il torneo, dalle autorità cittadine e dagli amici di sempre che negli anni hanno tenuto vivo il ricordo del compianto Don Joe, sfociato poi nel gemellaggio con la città di Victoria.

Siamo soddisfatti – ha detto Damiano Zurlo, dg dell’Hesperia – perché siamo riusciti a far divertire ragazzi e famiglie. Abbiamo la convinzione di portare avanti questo torneo dedicato a Don Joe per farlo diventare sempre più prestigioso ed internazionale, si spera presto su rinnovati campi sintetici”. Solo per la cronaca, il Memorial se l’è aggiudicato il Lucento, che ha superato Sisport e Lascaris nel girone finale.

Da parte loro, gli ospiti maltesi S.K.Lions con un post hanno commentato questa trasferta nichelinese: “ … che bella  esperienza è stata questa che abbiamo condiviso con Oratory Youth FC. In cinque giornate, i nostri calciatori hanno giocato un sacco di partite, hanno fatto amicizia e visitato molti posti. Questo rimarrà sicuramente un ricordo incredibile per i nostri ragazzi. Un ringraziamento speciale al vice-sindaco di Victoria Brian Azzopardi che è stato il cervello di questi scambi, a Damiano Zurlo e a tutto il Nichelino Hesperia che ci hanno ospitato in modo impeccabile e assistito in tutte le nostre esigenze logistiche. Non vediamo l’ora di fare altrettanto a giugno quando ospiteremo una delle loro squadre a Gozo”.

GF