20
Dom, Ott
64 New Articles

Spazio aperto

Grid List

Scrivo questa lettera al giornale dopo l'ennesimo episodio di inquinamento dell'aria in zona Oltrestazione.

Leggi tutto...

Ancora una volta ho dovuto chiamare i carabinieri per gli schiamazzi notturni sotto casa.

Leggi tutto...

Ho deciso di scrivere questa lettera al giornale per segnalare una situazione che sta diventando giorno dopo giorno, o meglio, sera dopo sera, sempre più insostenibile.

Mi riferisco alle autovetture che durante il giorno e, in particolare, a partire dal tardo pomeriggio, vengono parcheggiate in doppia/tripla fila, nella zona di Piazza Barile e Piazza Di Vittorio a Nichelino.

In alcuni momenti è estremamente pericoloso passare in auto, in bici ma anche a piedi. Questo problema si sta ormai verificando da qualche mese, io e altre persone della zona abbiamo spesso contattato le forze dell’ordine, vigili e carabinieri, ma purtroppo, e spiace dirlo, senza alcun risultato.

Cosa possiamo fare come onesti cittadini? Dobbiamo aspettare che si verifichi qualche grave incidente e poi dire “io l’avevo detto”?

Attendiamo un significativo intervento da parte delle forze dell’ordine e di chi ha in carico la sicurezza e deve far rispettare le regole sulla viabilità e il parcheggio nella nostra città. Chiediamo troppo?

P.G.M.

“Ambiente e futuro: oggi è già domani”, è il titolo del corso per il 2019/2020 organizzato dalla Scuola di Formazione Politica “Il Cammello”,

Leggi tutto...

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 5 dicembre 2013, n. 159 riguarda l'Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE).

Leggi tutto...

FIDAS
Mercoledì 6 novembre visite e prelievi presso la sede FIDAS di Nichelino

Leggi tutto...

La Corale Polesana  è nata nel 2000 ed è diretta dal 2009 dal maestro Santo Capuano con grande passione e riconosciuta professionalità .

Leggi tutto...

A Riccardo Lasero sta dando belle soddisfazioni il primo album da solista.

Leggi tutto...

Benedetto Vitale, 70 anni, è al suo secondo libro di poesie.

Leggi tutto...

Grani di sale

L'archivio del giornale online

i numeri pdf dal 2010 in poi

Previsioni locali