29
Mer, Mag
125 New Articles

Karatè: Samurai ai regionali

Altri sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Alla presenza di numerose società provenienti da tutto il Piemonte, la Palestra Samurai Nichelino ha partecipato

ai Campionati Regionali di karate delle Federazione FESIK, disputatisi a fine marzo presso il “Pala200” di Settimo Torinese, confermandosi tra le migliori palestre di karate della regione con il quarto posto nella classifica generale delle società. Questo prestigioso risultato è stato possibile grazie agli ottimi piazzamenti ed ai podi ottenuti in differenti categorie e specialità, maschili e femminili.

Nella specialità del kata hanno vinto la medaglia d’oro nelle rispettive categorie, conquistando quindi il titolo di Campione Regionale, gli atleti Chloe Giglio, Alessia Calabrese, Alessia Forcina, Stefano Lo Vecchio e Andrea Santoro. Medaglie d’argento e titolo di vice-campione Regionale per Caroline Frau, Matteo Bollati, Christian Chiariello, Nikolas Coda e Gabriele Martinetti. Sul terzo gradino del podio sono saliti Arianna Di Nauta e Nello Cartoscella.

Passando al kumite la Palestra Samurai ha conquistato medaglie d’oro di categoria e titolo regionale con gli atleti Antonio De Luca e Nello Cartoscella, medaglie d’argento con Stefano Lo Vecchio e di bronzo con Gabriele Martinetti e Andrea Santoro.  Hanno inoltre ben figurato, con ottimi piazzamenti non molto distanti dal podio, Camilla Maria Di Nauta, Miriam D’Arpa, Francesca Varolo, Iris Inter Serravalle, Chiara Salatino, Cleopatra Cartoscella, Martina Centinaro, Samuele Amici, Sara Lo Vecchio e Alice Scaturro.

Il Direttore Tecnico Santo Santoro e i Maestri Giuseppe De Nicolò, Maurizio Salvia e Giuseppe Salatino possono ritenersi soddisfatti ed orgogliosi dei loro giovani Samurai. Adesso si torna in palestra, per prepararsi a nuovi importanti appuntamenti, in particolare i Campionati Italiani per le varie categorie che si svolgeranno a Montecatini Terme tra fine aprile e maggio.

È possibile iscriversi ai corsi di karate svolti dall’associazione Palestra Samurai Nichelino presentandosi direttamente presso la palestra della scuola Marco Polo di via Trento 34 (nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 19 alle ore 21) oppure telefonando ai numeri 334.3868530 - 392.5566038.