29
Mer, Mag
125 New Articles

Akuadro, brillante conferma nell'Interregionale

Altri sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L’inizio di stagione nel campionato regionale Silver era stato contrassegnato dai titoli individuali

di Gaia Corrado, Federica Chilelli, Alessandra Copertino e Sofia Sarra, accompagnati da una pioggia di medaglie delle altre ginnaste nichelinesi che in quell’occasione “giocavano in casa”.

L’Akuadro Sport ha confermato l’ottimo stato di forma nella fase interregionale del campionato di aerobica che si è svolta venerdì 12 e sabato 13 aprile a Chiavari.

Nella categoria Individuale femminile Allieve si è classificata al primo posto Gaia Corrado, seguita da Nicole Chilelli. Le due ginnaste hanno poi conquistato il titolo di campionesse interregionali in coppia e nel trio insieme ad Alessia De Dominicis. 

Nell’Individuale femminile Junior A è arrivato l’oro per Ilaria Belmonte che nel trio, insieme ad Arianna Ardita e Stella Sposito, ha conquistato il secondo gradino del podio. Nella categoria gruppo medaglia d'argento per Ilaria Belmonte, Gaia Cipriani, Viola Manca, Federica Chilelli, Dalia Minutillo e Stella Sposito. 

Al quarto posto si è piazzato il Gruppo Aerodance Junior A (Federica Chilelli, Dalia Minutillo, Elisa Cusmai, Noemi Corallo, Arianna Daniello e Ginevra Massafra). Da segnalare sono state le buone esecuzioni dello Junior B (Giorgia Manna, Gaia Cipriani, Viola Manca, Alessandra Copertino e Rebecca Gemello) e Senior (Erika Bondesan, Irene Turrisi, Irene Simionato, Beatrice Cusmai, Sofia Sarra, Francesca Alessi).

Nell’Individuale Femminile Senior Sofia Sarra ha sfiorato il titolo per 5 centesimi di punto classificandosi seconda. La medaglia d'argento è stata conquistata dal gruppo composto da Irene Turrisi, Irene Simionato, Erika Bondesan, Beatrice Cusmai, Francesca Alessi e Sofia Sarra. Un altro podio sfiorato è stato quello del gruppo Jb (Alessandra Copertino, Arianna Ardita, Sofia Orecchia, Roberta Chilelli, Cecilia Sicuro e Rebecca Gemello) che si è qualificato al quarto posto a pari merito con il terzo. 

Le allenatrici Noemi Favale, Giada Piva, Sofia Favale e Arianna Tuninetti possono ritenersi soddisfatte dei risultati, mentre dal presidente Pasquale Favale e dalla direttrice tecnica Stefania Lentini sono arrivate le congratulazioni a tutte le ginnaste.

Ora gli occhi puntati sul prossimo obiettivo: i Campionati Nazionali che si svolgeranno a Genova il 25 e 26 maggio 2024.