17
Mer, Gen
71 New Articles

News

Grid List

La multinazionale Embraco (gruppo Whirlpool) ha di fatto deciso di chiudere lo stabilimento di Riva presso Chieri, dove si producono motori per frigoriferi, avviando la procedura di licenziamento collettivo per 497 addetti su 537. Venticinque lavoratori sono nichelinesi.
Leggi tutto...

Anche nelle scuole di Nichelino si è registrata un’alta adesione allo sciopero dell’8 gennaio, indetto dall’Anief per protestare contro la sentenza del Consiglio di Stato che per la scuola d’infanzia e primaria ha escluso i docenti con diploma magistrale dalle G.a.e. (graduatorie ad esaurimento).
Leggi tutto...

Sarà uno degli eventi dell’estate musicale 2018. Mercoledì 11 luglio i Deep Purple terranno un concerto a Stupinigi,
Leggi tutto...

L’Informagiovani di Nichelino, in collaborazione con l'Associazione Eufemia, propone “English for youth”, un corso di inglese rivolto ai giovani dai 15 ai 30 anni. E’ previsto un ciclo di 7 lezioni, ognuna della della durata di 90 minuti. Quota di iscrizione 15 euro. Per chi è interessato martedì 23 gennaio alle ore 17.30 presso la sede dell'Informagiovani in via Galimberti 3 c’è la presentazione del corso.

Dal 12 al 21 gennaio si esibisce a Nichelino (area via Debouchè/via Nenni) il  “Cirque de Montecarlo” della famiglia Bellucci
Leggi tutto...

Grazie al contributo di diversi sponsor locali  l’Associazione “Famija Nichelineisa” ha realizzato la terza edizione dell’Armanach Piemuntèis,
Leggi tutto...

Sarà che trattandosi di piani antismog le regole diventano fumose. Ma è mica tanto facile capire quando e con quali mezzi si può circolare a Torino e dintorni!
Leggi tutto...

A Nichelino a sollevare la questione, che è approdata in Consiglio Comunale, è stato il Movimento 5 Stelle: “Dai social continuano ad arrivarci segnalazioni riguardo al degrado urbano di molte zone. In particolare dal quartiere Castello stanno girando parecchi video e foto della presenza di topi in piazza Aldo Moro, vicino alle scuole e al mercato cittadino”.
Leggi tutto...

Che ne sarà dell’ex Viberti? La palazzina uffici, i capannoni e i piazzali sono ormai da anni completamente abbandonati, segno inequivocabile di una crisi produttiva ed occupazionale che ha già cambiato i connotati del nostro territorio.
Leggi tutto...

Grani di sale

L'archivio del giornale online

i numeri pdf dal 2010 in poi
Clicca qui per accedere
Il sito web sino al 31 marzo 2016
Clicca qui per accedere
NichelinoComunità

Previsioni locali