29
Mer, Mag
125 New Articles

Il Card. Pizzaballa a Torino

Appuntamenti
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Tra gli eventi in programma per le celebrazioni del centenario dell’Opera Diocesana Pellegrinaggi di Torino spicca

la conferenza di sabato 4 maggio alle ore 21 nel Santuario della Consolata, tenuta dal card. Pierbattista Pizzaballa, Patriarca Latino di Gerusalemme.

Sarà l’occasione per ascoltare un testimone della terribile situazione che la Terra Santa sta vivendo. Qui il conflitto in corso per il momento impedisce l’organizzazione di nuovi pellegrinaggi, ma l’incontro con il card. Pizzaballa rappresenterà un momento di vicinanza con le immani sofferenze dei popoli che abitano questa terra.

Nel 2024 l’Opera diocesana Pellegrinaggi di Torino festeggia i 100 anni di attività con una serie di iniziative e incontri, distribuiti lungo tutto l’anno. Nell’arco di un secolo alle attività dell’Opera hanno partecipato migliaia e migliaia di persone. Lourdes, Fatima, Gerusalemme sono state le mete principali, ma durante questo cammino l’Opera diocesana Pellegrinaggi ha ampliato il suo raggio di azione proponendo tanti altri momenti di fede, spiritualità e cultura.  Anche parecchi nichelinesi, sia come partecipanti che come guide e accompagnatori, hanno avuto modo di vivere esperienze straordinarie.