20
Mar, Feb
57 New Articles

Approfondimenti

Grid List

La legge sul testamento biologico è entrata in vigore qualche giorno fa.
Leggi tutto...

Parole che arrivano dalla periferia e “quasi dalla fine del mondo”.
Leggi tutto...

Si intitola “Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace” il Messaggio di Papa Francesco per la 51ª Giornata mondiale della Pace che la Chiesa celebra il 1° gennaio.
Leggi tutto...

In tangenziale il flusso di furgoni è continuo. Bertolini , SDA , TNT, SHR, DHL e tanti altri. Che ci fanno questi convogli di furgoni a tutte le ore?
Leggi tutto...

Nelle prossime settimane le famiglie di Nichelino i cui figli frequentano la terza media si troveranno a decidere il corso di studi superiori che li porteranno, tra qualche anno, ad entrare nel mondo del lavoro o in quello dell'università.
Leggi tutto...

L’Accademia cinese delle Scienze sociali ha rivalutato il ruolo di alcuni missionari cattolici che raggiunsero la Cina per annunciare il Vangelo di Cristo.
Leggi tutto...

Per il calendario della République Française il 9 dicembre di ogni anno è Festa Grande.
Celebra la promulgazione della legge sulla Laicità della Nazione del 9.12.1905. Con quella legge la Chiesa Cattolica è stata defraudata di tutti i suoi beni: scuole, collegi, conventi, chiese, case canoniche, denaro ecc. Cosa che non avrebbero osato fare se al posto dei cristiani ci fossero stati i mussulmani…


Leggi tutto...

Un tempo sì, era peccato orrendo uccidere i bambini… Oggi non è più cosi: i bambini si possono uccidere. Questa sì che è la novità perversa!”
Leggi tutto...

Questa è proprio bella! L’ho letta qualche giorno fa sul quotidiano Avvenire. Racconta di un fatto accaduto all’Università Statale di Macerata, dove insegna una stimata ricercatrice di Glottologia e Linguistica, la professoressa Clara Ferranti.

Ecco qui. Alle 17,30 del 13 ottobre la Docente tiene la sua lezione di fronte ad un centinaio di studenti, quando uno di essi le chiede come mai, ogni volta che sta per incominciare una lezione, si fa precedere da 25 secondi di raccoglimento. Venticinque secondi esatti, al cronometro!

Leggi tutto...

Qualche giorno fa nel salone della Parrocchia Madonna della Fiducia si è svolto un importante dibattito, proposto dalla Commissione di Pastorale Sociale e del Lavoro dell’Unità Pastorale di Nichelino, sul tema della cosiddetta “Industria 4.0”. 
Leggi tutto...

Migranti si, migranti no. Un tema che la farà sicuramente da padrone nella prossima e mai cessata campagna elettorale.
Leggi tutto...

In Italia c'è la popolazione lavorativa più anziana d’Europa. Negli ultimi 20 anni l’età media dei lavoratori italiani è salita di 5 anni, un incremento che in nessun altro paese è stato così rilevante. Leggi articolo LA VOCE E IL TEMPO

L'archivio del giornale online

i numeri pdf dal 2010 in poi
Clicca qui per accedere
Il sito web sino al 31 marzo 2016
Clicca qui per accedere
NichelinoComunità

Previsioni locali