21
Mer, Ago
11 New Articles

Approfondimenti

Grid List

A cinquant’anni dal femminismo, da cortei, da divorzio, aborto depenalizzato, da “io sono mia” (tutte battaglie a cui, tranne l’aborto, ho aderito convinta ed entusiasta)... scopro che oggi le donne amano interagire con foto di uomini “finti”, fino regalare loro tutti i risparmi.

Leggi tutto...

C’è un vero e proprio boom dei negozi che vendono “cannabis light”: leggera, perché nei prodotti di libera vendita il principio attivo della marijuana per legge non deve superare lo 0.2%.

Leggi tutto...

Ecco qualche esempio di uso distorto e pericoloso del web

Leggi tutto...

- di don Riccardo Robella -
Rosari che roteano, suppliche all’Immacolata, pubblicità di “pillole dei 5 giorni dopo” con scena dell’Annunciazione, crocefissi coperti con lo scotch ai seggi elettorali e chi più ne ha più ne metta... non ci si raccapezza più!

Leggi tutto...

"La mia vita tra le righe" è questo che sembra accomunare due autori, due libri, così diversi per stile e contenuti, entrambi pubblicati dall’editore nichelinese Pietro Pintore.

Leggi tutto...

All’Istituto J.C Maxwell di Nichelino si è svolta la cerimonia di premiazione del 1° Concorso Letterario Nazionale per Racconti.

Leggi tutto...

La Commissione Sanità del Senato della Repubblica – ci dicono i giornali – sta studiando la possibilità di introdurre in Italia un farmaco, che si chiama triptorelina,  destinato ad inibire – o meglio a rallentare – lo sviluppo della pubertà dei ragazzi…

E’ controversa nel mondo scientifico l’utilità del farmaco nei casi di “disforia di genere” e sussistono serie preoccupazioni sugli effetti collaterali a breve e a lungo termine, ma in realtà la pressione per consentire l’impiego della  triptorelina sui giovanissimi sta crescendo per un’altra finalità...

Leggi tutto...

Nel sito ufficiale della UE c’è una pagina dedicata alla bandiera dell’Unione, il vessillo blu con le 12 stelle in cerchio.

Leggi tutto...

Certamente qualche lettore ha fatto una gita fino al Pian della Mussa, nell’estremo lembo d’Italia. Lì finisce la Val di Lanzo racchiusa dai monti e dai ghiacciai della Bessanese e della Ciamarella.

Nella valle del versante francese c’è il paese di Bessans con la sua bella chiesetta in pietra. Tutto sarebbe addirittura bellissimo se in un punto della piazza i nostri cugini d’oltralpe non avessero voluto costruire un monumento al diavolo, il signor Lucifero.

Comunque i francesi dicono che "ça va bien", va bene così. Se ti informi meglio scopri che in chiesa vanno in pochissimi, quando ancora arriva il prete per la Messa…

Leggi tutto...

Qualche giorno fa Claudio Dalla Costa ha presentato a Nichelino nella sua parrocchia, la Regina Mundi, un nuovo libro:

Leggi tutto...

Ad ogni elezione il suo terremoto. Anche a Nichelino il dato più eclatante delle Europee e Regionali 2019 è la Lega di Salvini che balza al 30% divenendo la prima forza politica in città.

Leggi tutto...

Suona la sveglia e la prima cosa che fai è andare in bagno, tiri l’acqua, una lunga doccia per svegliarsi definitivamente

Leggi tutto...

Grani di sale

 TRIPTORELINA
Questa è proprio grossa!

immaginesiri

 

L'archivio del giornale online

i numeri pdf dal 2010 in poi

Previsioni locali