17
Lun, Giu
52 New Articles

Approfondimenti

Grid List

C’è un vero e proprio boom dei negozi che vendono “cannabis light”: leggera, perché nei prodotti di libera vendita il principio attivo della marijuana per legge non deve superare lo 0.2%.

Leggi tutto...

Ecco qualche esempio di uso distorto e pericoloso del web

Leggi tutto...

- di don Fabrizio Ferrero  -
Bisogna obbedire a Dio piuttosto che agli uomini”: riascoltare tra le letture delle domeniche di Pasqua questa perentoria affermazione di Pietro suona imbarazzante all’approssimarsi delle elezioni.

Leggi tutto...

Gli armadi delle donne, anche di quelle meno abbienti, sono pieni di vestiti.

Leggi tutto...

 Fino all’8 settembre è aperta nella Citroniera di Ponente della Palazzina di Caccia di Stupinigi la mostra “Claude Monet – The immersive experience”.

Leggi tutto...

Nell’immaginario comune l’Iran viene descritto come un paese fondamentalista, conservatore, autoritario. Un paese canaglia, abitato da terroristi con lunghe barbe nere e turbanti, guidato da dei pazzi religiosi.

Leggi tutto...

La Commissione Sanità del Senato della Repubblica – ci dicono i giornali – sta studiando la possibilità di introdurre in Italia un farmaco, che si chiama triptorelina,  destinato ad inibire – o meglio a rallentare – lo sviluppo della pubertà dei ragazzi…

E’ controversa nel mondo scientifico l’utilità del farmaco nei casi di “disforia di genere” e sussistono serie preoccupazioni sugli effetti collaterali a breve e a lungo termine, ma in realtà la pressione per consentire l’impiego della  triptorelina sui giovanissimi sta crescendo per un’altra finalità...

Leggi tutto...

Nel sito ufficiale della UE c’è una pagina dedicata alla bandiera dell’Unione, il vessillo blu con le 12 stelle in cerchio.

Leggi tutto...

Certamente qualche lettore ha fatto una gita fino al Pian della Mussa, nell’estremo lembo d’Italia. Lì finisce la Val di Lanzo racchiusa dai monti e dai ghiacciai della Bessanese e della Ciamarella.

Nella valle del versante francese c’è il paese di Bessans con la sua bella chiesetta in pietra. Tutto sarebbe addirittura bellissimo se in un punto della piazza i nostri cugini d’oltralpe non avessero voluto costruire un monumento al diavolo, il signor Lucifero.

Comunque i francesi dicono che "ça va bien", va bene così. Se ti informi meglio scopri che in chiesa vanno in pochissimi, quando ancora arriva il prete per la Messa…

Leggi tutto...

La prima volta che abbiamo votato per il Parlamento Europeo era il 1979.

Leggi tutto...

Emerge un interessante spaccato dell’ultimo decennio nello studio “Welfare Nichelino” che presenta i risultati del lavoro realizzato l’anno scorso

Leggi tutto...

La terza età è spesso un tempo di grandi cambiamenti: nuove abitudini e nuovi ruoli rivestiti in famiglia e nella propria comunità.

Leggi tutto...

Grani di sale

 TRIPTORELINA
Questa è proprio grossa!

immaginesiri

 

L'archivio del giornale online

i numeri pdf dal 2010 in poi

Previsioni locali