21
Sab, Apr
61 New Articles

Approfondimenti

Grid List

Sottoscritta da una ventina di associazioni e alcuni Comuni

Leggi tutto...

La legge sul testamento biologico è entrata in vigore qualche giorno fa.
Leggi tutto...

Parole che arrivano dalla periferia e “quasi dalla fine del mondo”.
Leggi tutto...

Non avevo mai pensato di fare il ciarlatano, nella mia vita. E ancora oggi, dopo un quarto di secolo di professione, non so per quanto avrò ancora la fortuna di farlo.

Leggi tutto...

In occasione della seconda Giornata nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo, alcune classi dell’Istituto Comprensivo Nichelino 4

Leggi tutto...

Sul territorio di Nichelino nel corso del 2017 sono stati 30 i cani abbondati e recuperati dal canile, tra cui anche quattro pittbull, un rottweiler e un chihuahua.

Leggi tutto...

“Sentenza maleducata”, era questo il titolo dell’Avvenire, giornale cattolico, per commentare un grave pronunciamento della Corte Europea per i Diritti dell’Uomo nei confronti del Governo della Lituania.

Che cosa aveva mai fatto quel Governo per meritarsi una tale sentenza di condanna?

Aveva semplicemente dichiarato indecenti ed offensive verso il suo popolo alcune illustrazioni che reclamizzavano prodotti di abbigliamento di una ditta, la Sekmadienis Ltd. E l’aveva multata con una cifra quasi simbolica per una grande azienda: 580 euro.

La ditta ha vinto il ricorso alla suprema Corte di Strasburgo.

Leggi tutto...

Per il calendario della République Française il 9 dicembre di ogni anno è Festa Grande.
Celebra la promulgazione della legge sulla Laicità della Nazione del 9.12.1905. Con quella legge la Chiesa Cattolica è stata defraudata di tutti i suoi beni: scuole, collegi, conventi, chiese, case canoniche, denaro ecc. Cosa che non avrebbero osato fare se al posto dei cristiani ci fossero stati i mussulmani…


Leggi tutto...

Un tempo sì, era peccato orrendo uccidere i bambini… Oggi non è più cosi: i bambini si possono uccidere. Questa sì che è la novità perversa!”
Leggi tutto...

Nicoletta Sabbetti, giovane nichelinese, è  impegnata nella cooperazione internazionale. Da un anno sta prestando servizio a tempo pieno in Africa per la Caritas.

Leggi tutto...

Open Doors - Porte Aperte” è un’organizzazione, fondata nel 1955 dall'olandese Andrew van der Bijl, conosciuto come Fratello Andrew.

Leggi tutto...

Litigiosità tra vicini in aumento. Secondo uno studio del Codacons sono circa 145.000 le cause civili

Leggi tutto...

L'archivio del giornale online

i numeri pdf dal 2010 in poi
Clicca qui per accedere
Il sito web sino al 31 marzo 2016
Clicca qui per accedere
NichelinoComunità

Previsioni locali