17
Lun, Dic
78 New Articles

Un ringraziamento speciale ai meravigliosi Volontari dell’Associazione “Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Nichelino ONLUS” area II sociale ed alla Presidente Adriana Sala per averci consentito, durante il 2018, di fare di più per le persone e le famiglie indigenti che continuamente assistiamo.

Leggi tutto...

Il nichelinese Marco Fogliotti è uno dei quattro nuovi diaconi, ordinati in duomo lo scorso 20 ottobre dall’Arcivescovo Cesare Nosiglia. Gli altri sono Stefano Carena di San Mauro Torinese, Alexandru Rachiteanu (di origini rumene, ma che vive a Torino dall’età di 10 anni) e Simon Parada. Si tratta di diaconi “transeunti” per i quali, a differenza di quelli “permanenti”, l’ordinazione diaconale è una tappa prima del presbiterato. Marco, Stefano e Alexandru provengono dal Seminario Diocesano di Torino, mentre Simon fa parte di una congregazione religiosa.

A salutare Marco Fogliotti c’era anche un folto gruppo di ex-animatori della parrocchia SS. Trinità con i quali, prima dell’ingresso in seminario, aveva condiviso l’esperienza dei campi in montagna. Ultimati gli studi teologici, l’ordinazione sacerdotale di Marco è prevista per il 2019.

“Sarete luce per gli altri nella misura in cui vi lascerete a vostra volta illuminare da Gesù, la vera luce – ha detto l’Arcivescovo Nosiglia rivolgendosi ai quattro nuovi diaconi – Solo se sarete uniti a lui porterete molto frutto e il vostro frutto rimarrà. Questa certezza ci deve rendere umili e docili al volere del Signore, sempre pronti a farci ultimi, come ci insegna Egli stesso, nel lavare i piedi ai discepoli, facendosi così servo dei più poveri”.

Altri articoli...