29
Mer, Mag
125 New Articles

Sistemato il piazzale delle scuole superiori

Accade
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La Città metropolitana di Torino sta  ultimando i lavori, appaltati alla ditta Green Keeper, per la sistemazione degli spazi esterni degli istituti di istruzione superiore  Erasmo da Rotterdam e Maxwell di Nichelino

(piazzale, parcheggio Costantino Senatore e viale alberato).

Da molto tempo la situazione era critica per l’asfalto dissestato, in passato la riparazione di alcune profonde buche non aveva risolto il problema. Il rifacimento della rete di smaltimento dell’acqua piovana dovrebbe ora consentire una corretta manutenzione.

Al termine dei lavori (entro il mese di maggio) l’area dovrebbe essere acquisita dal Comune, ma “l’eventuale ipotesi di cessione dei terreni, che includono il parcheggio e un’area attualmente occupata da orti urbani, da parte di Città metropolitana al Comune di Nichelino che ne ha fatto richiesta deve essere ancora definita”.

L’intervento di sistemazione al momento non prevede l’innesto sul piazzale di una pista ciclabile. Parecchi studenti infatti potrebbero raggiungere i due istituti nichelinesi in bicicletta, ma via XXV Aprile è considerata una via pericolosa per i ciclisti.