14
Mar, Mag
100 New Articles

Atletica Val Sangone

Altri sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

All’inizio di quest’anno sul territorio di Nichelino e Beinasco ha iniziato l’attività una nuova società di atletica leggera:

l’Asd Atletica Val Sangone 2023. L’iniziativa si rivolge in particolare ai giovanissimi con l’intento di avvicinarli a una pratica sportiva davvero alla portata di tutti. L’atletica è lo sport più completo – è stato detto – e forse anche il più antico, perché trae origine da alcuni movimenti fondamentali: camminare, correre, saltare e lanciare.  Alla nuova associazione hanno già aderito una quarantina di ragazzi e ragazze, inseriti nelle varie categorie. L’idea è di avviare una vera e propria scuola di atletica leggera per organizzare spazi per la pratica delle varie discipline e far crescere nuove leve.
“Il primo obiettivo – spiegano i tecnici dell’associazione – e di farli divertire e trasmettere loro la passione per questo sport. Abbiamo ragazzi di tutte le età, a partire dagli esordienti che vedono l'atletica più come un gioco, per arrivare ai più grandicelli e ai cadetti che si stanno orientando verso la scelta della loro specialità”.  Gli allenamenti all’aperto si svolgono presso il campo Totta di Borgaretto e in palestre di Nichelino e Borgaretto.

Per i ragazzi che vogliono avvicinarsi all’atletica leggera c’è la possibilità di partecipare a quattro lezioni gratuite di prova (è richiesto certificato medico).

Per informazioni: Guglielmo Palmiero 393.4717953 e Massimo Monandro 349.3249736.