Dopo due stagioni bloccate o comunque a singhiozzo tutti i settori agonistici della ginnastica sono finalmente tornati a dispiegare le vele.
Nella rimica l’Akuadro non si è fatta trovare impreparata e ha portato a casa importanti risultati nella seconda prova del Campionato liberty individuale e di squadra ASC che si è svolta a Vezza d’Alba. Le ginnaste nichelinesi della sezione di Ritmica sono salite sul podio con due medaglie d’argento e tanta soddisfazione anche per l’allenatrice Federica Geraci. Al secondo posto di Sofia Tomatis nella gara individuale si è aggiunta la medaglia d’argento per la squadra composta da Alessia Fanelli e Noemi Cerullo. Nella terza prova del Campionato Liberty a fine febbraio la squadra formata da Alessia Fanelli, Alessia Cadenazzi e Noemi Cerullo ha conquistato la medaglia di bronzo.
In precedenza al Palatigers di Pianezza nella prima prova individuale Silver GAF LD per l’Akuadro erano arrivate le medaglie di Andrea Moro (oro cat. LD Junior), Aurora Turato (argento cat. LD3 Junior), Anita Costa (bronzo cat LD Senior), Camilla Giudice Guerra (bronzo cat. LD Junior). La gara in questa categoria ha salutato il brillante esordio di Fabiana Napoli, Emma Serio e Virginia Guida.
Il mese scorso ottime notizie sono pervenute pure nella Ginnastica Artistica Femminile. A Biella le atlete dell’Akuadro hanno partecipato alla prima prova individuale Silver. La categoria LA3 J1 ha visto il primo posto di Elena Cottino, seguita dalla compagna Alessia Panetta. Nella categoria A4 seconda classificata è stata Rebecca Trombini. Medaglia d’argento anche per Irene Di Palma e terzo gradino del podio per Beatrice Massellani nella categoria A3. Nella categoria LA3 J2 Asia Santoro ha vinto la medaglia di bronzo. Primo posto per Maria Grazia Coscia nella categoria LA3 Senior. Infine nella categoria LC3 Senior Giada Tommasi ha conquistato il secondo posto, seguita da Magda Desclos quarta.