Nichelino - Prosegue la stagione 2025-2026 del Teatro Superga.
“Crescere, la guerra” di Francesca Mannocchi e Rodrigo D’Erasmo, in programma venerdì 12 dicembre alle 21, è uno spettacolo che intreccia voci e testimonianze vere, raccolte da diverse guerre del passato e del presente, per mettere in luce il punto cieco della nostra umanità: l’indifferenza. Una riflessione profonda sul tempo, la memoria e la responsabilità collettiva. Perché ogni guerra nasce anche da ciò che non siamo stati capaci di proteggere. E ogni pace si costruisce a partire da ciò che decidiamo di vedere.
“Il presidente” di Filippo Nigro di domenica 14 dicembre alle ore 21 è tratto da Confessione di un ex presidente, opera di Davide Carnevali che esplora il tema del potere e delle sue implicazioni morali e personali. La trama ruota attorno a un ex presidente che, dopo aver lasciato il suo incarico, si trova a riflettere sulla sua vita, le sue scelte e le conseguenze delle sue azioni.
Biglietti: platea 25,30 euro, galleria 19,55 euro.
Nell’ambito di “Spine”, piccolo festival di comicità pungente: mercoledì 17 dicembre alle 21 con gli Underdogs e il loro spettacolo di stand up che unisce 5 voci diverse del panorama comico italiano: Serena Bongiovanni, Tiziana La Bella, Xhuliano Dule, Antonio Ricatti e Angelo Amaro.
Biglietti: platea 17,25 euro, galleria 14,95 euro.
Il grande evento musicale natalizio “Bohemian Rhapsody – A Queen Experience”, venerdì 26 dicembre alle ore 18, chiude il 2025 con uno spettacolo che ripercorre la carriera dei Queen portando sul palco un’orchestra sinfonica di 70 elementi per un connubio perfetto tra rock e musica classica.
Biglietti: platea 28,25 euro, galleria 23 euro
Domenica 28 dicembre alle ore 18 la favola più famosa dei fratelli Grimm, “Hansel e Gretel”, prende vita sul palco con una colonna sonora inedita fatta di melodie accattivanti, tanti colori e un tocco creepy. La favola più famosa dei fratelli Grimm prende vita sul palco, con musica, dolci casette e i personaggi che da sempre conosciamo e abbiamo amato.
Biglietti: adulti 17,25, bambini fino a 12 anni 9,20 euro.
Il nuovo anno si apre domenica 18 gennaio alle ore 18 con “Alice - Non è una favola (solo) per bambini”, spettacolo che mette in scena il mondo dell’immaginazione nello spazio del teatro. Lo spettacolo parla anche al mondo adulto, o meglio, al bambino che è ben nascosto in ciascuno di noi e che troppo spesso dimentichiamo di far giocare e immaginare.
Biglietti: adulti 10 euro, galleria 5 euro.
Nell’ambito di TSN Next, sabato 24 gennaio alle ore 21 “Lady Macbeth – God Save the Queen”, un intenso monologo scritto e interpretato da Debora Benincasa, con la regia e ricerca sui movimenti scenici di Simona Ceccobelli. Prodotto da Anomalia Teatro, lo spettacolo offre una rilettura originale della tragedia shakespeariana, restituendo voce e corpo a uno dei personaggi più potenti, ambigui e iconici del teatro classico.
Biglietti TSN NEXT: 15 euro.
Sabato 31 gennaio alle ore 17 con replica alle ore 21 è la volta di “Hair – The Tribal Love-Rock Musical”, storico musical simbolo della controcultura anni ’60 con il suo folto cast, le musiche eseguite dal vivo, le coinvolgenti scenografie,
È possibile acquistare i biglietti sul luogo dell’evento nei giorni di spettacolo dalle ore 18, presso la biglietteria del Teatro Superga (dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19) o in prevendita su Ticketone. Informazioni: tel 0116279789, www.teatrosuperga.it, IG + FB: teatrosuperga;
Cristina Ariaudo