Si respira aria di novità all’interno della storica società Basket 2000 Nichelino: rinnovato e allargato il consiglio direttivo tra cui il fondatore e presidente Danilo Guidolin. Si sta procedendo ad ampio rinnovamento e significativo rilancio partendo dal settore giovanile e dal minibasket.
Sono ben 9 infatti le squadre che parteciperanno a diversi campionati: Senior maschile (Uips), Senior femminile (Csi), Under 19, Under 17, Under 13 ed Esordienti (Fip), Under 17 (Uisp), Under 16 femminile (Uisp) e Under 15 (Csi). “Nella seconda fase della stagione – aggiunge Paolo Bruna, coordinatore del minibasket – contiamo di aggiungere un paio di squadre”.
Insomma, un gran lavoro per lo staff tecnico del settore giovanile, guidato da Marco Bruna e composto da Manuela Chiaregato, Dorian Cufaj, Denis Gallo e Alessandro Zappavigna, che si occuperà dei gruppi agonistici con il supporto di alcuni giovani atleti negli allenamenti. “Abbiamo attualmente circa 150 iscritti dai 4 ai 65 anni (…ancora in campo!). Il nostro intento è formare buoni giocatori ed educarli a comportarsi sempre sportivamente in campo e no, senza tralasciare di provare a vincere le partite. Siamo orgogliosi quando i nostri ragazzi vengono cercati da squadre di campionati superiori: quest’ anno ad esempio il nostro Malvin Moris Paniagua è stato convocato dalla Reale Mutua Basket Torino che milita in serie A2, continua ad allenarsi con loro e calca il parquet in serie C con il 5 Pari Torino. Nonostante ogni anno si riproponga il problema della mancanza di palestre, sempre poche e obsolete, siamo comunque fiduciosi di fare una bella annata di sport e divertimento”.
Nuovo anche il sito web https://basket2000nichelino.it che propone aggiornamenti costanti e la possibilità di iscriversi compilando un form.
GF