Si è svolto il 30 novembre a Candiolo, presso il nuovo oratorio, il tradizionale pranzo di Natale dell’Associazione Raggio di Sole.
L'evento ha registrato una grande partecipazione con 411 persone presenti e numerose autorità.
La giornata è stata all'insegna della festa, della solidarietà e dell'inclusione con l'Associazione Raggio di Sole, che da diversi anni rappresenta un elemento di congiunzione tra varie realtà del territorio.
Un momento saliente è stato il collegamento in diretta da Roma con la ministra per le disabilità, Alessandra Locatelli, che ha salutato i presenti e ha illustrato i prossimi interventi nell’agenda del governo in merito alla disabilità. In collegamento è intervenuto anche il consigliere regionale Fabrizio Ricca da Palazzo Lascaris. All’evento di Candiolo erano presenti anche i consiglieri regionali Alessandra Binzoni, Silvio Magliano e Valentina Cera.
Per la Città di Nichelino sono intervenuti il vicesindaco Carmen Bonino, gli assessori Giorgia Ruggiero, Paola Rasetto, Alessandro Azzolina e il presidente del consiglio comunale Raffaele Riontino. Erano presente anche la sindaca di Candiolo, Chiara Lamberto, e l’ex Sindaco di Vinovo, Gianfranco Guerrini.
Hanno preso parte all’evento anche il presidente della Cna Piemonte, Giovanni Genovesio, e la Responsabile per la disabilità Piemonte, Giorgia Povolo. Per la regione Liguria erano presenti il sindaco di Garlenda, Alessandro Navone, che ha portato anche i saluti della regione Liguria tramite l’assessora Sara Foscolo e la presidente del Golf Club Garlenda Cristina Costa. La giornata inoltre ha visto la partecipazione del tenente dei Carabinieri di Nichelino, Vincenzo Mangone, del gruppo Lions club Stupinigi 2001, della direttrice e dei funzionari BTM Banca territori del Monviso filiale di Nichelino, e di diverse figure del mondo imprenditoriale e commerciale dei territori limitrofi.
L'Associazione Raggio di Sole ha dato appuntamento al prossimo anno per un’altra edizione dell’iniziativa.