Nichelino - Con l’incontro di Officine di spiritualità, che si è svolto nella presso chiesa di San Edoardo, l
e comunità parrocchiali di Nichelino hanno iniziato il percorso di avvicinamento al Natale. Il cammino prosegue con altre serate di riflessione nei mercoledì di Avvento sul tema “Ascoltare e interpretare le emozioni alla luce del Vangelo”. Nel 2026 lo stesso tema caratterizzerà poi il cammino quaresimale.
Il prossimo incontro è in programma mercoledì 10 dicembre alle ore 21 nella chiesa San Vincenzo de’ Paoli in viale Kennedy. Come gli altri incontri di Officine di Spiritualità l’invito è rivolto ai fedeli di tutte le comunità parrocchiali di Nichelino, in quanto lo scopo principale dell’iniziativa è appunto quello di vivere momenti comuni di dialogo, condivisione, preghiera e riflessione.
Mercoledì 17 dicembre alle ore 21 si svolgerà la celebrazione penitenziale comunitaria presso la parrocchia Madonna della Fiducia.
Venerdì 19 dicembre, in preparazione al Natale, sarà possibile accostarsi alle confessioni individuali: al mattino dalle ore 9 alle 12 nelle chiese Madonna della Fiducia e S. Edoardo; al pomeriggio dalle ore 16 alle 19.30 nelle chiese Maria Regina Mundi e Santissima Trinità.