Nichelino - Anche quest'anno, nella chiesa di San Vincenzo de’ Paoli, in viale Kennedy, continua la tradizione del grande presepe.
Ogni anno l’allestimento si arricchisce di nuovi e realistici particolari. Esteso per circa undici metri, il presepe presenta numerosi edifici, tutti realizzati dai volontari del Gruppo Presepe. Questi edifici sono arredati e illuminati anche all'interno. La scena comprende il mercato, il pozzo, l'orto e molto altro.
Fanno da coreografia le montagne, un grande cielo stellato illuminato, una suggestiva cascata e un fiume con un laghetto alimentato da acqua vera che scorre. Arricchiscono la rappresentazione una ventina di statue in movimento, più di trenta statue fisse e vari animali.
Il Gruppo Presepe, composto da una quindicina di volontari, ha lavorato a lungo per completare l’opera. Il gruppo attuale allestisce da nove anni il grande presepe, portando avanti la bella tradizione della comunità di viale Kennedy.
La chiesa è aperta per la visita del presepe dalle ore 10 alle 12 e dalle 14 alle 16:30, oltre che durante le funzioni liturgiche.