Con l’avvio della nuova stagione sportiva, l’Onnisport Club si conferma tra le realtà più attive e in crescita del panorama calcistico giovanile piemontese. Sul bellissimo impianto di via Berlinguer si allenano quotidianamente decine di atleti, dai più piccoli del 2020 ai “grandi” della prima squadra.
I numeri parlano chiaro: 400 iscritti totali, di cui 220 nella Scuola Calcio, con un tasso di rinnovo del 90%. Dati importanti che hanno portato i rossoblù al decimo posto a livello regionale per numero di squadre iscritte alle attività ufficiali: ben 13, dai Primi Calci agli Esordienti. «Il merito – commenta Stefano Spicuzza – va alle famiglie, che hanno riposto in noi tanta fiducia, e a tutto il nostro magnifico staff. Un risultato incredibile, se pensiamo a dove siamo partiti cinque anni fa, quando i bambini si contavano sulle dita di una mano».
Traguardi resi possibili dall’impegno del Presidente Francesco Mesiti, del Vicepresidente Giuseppe Di Lembo e di tutto il direttivo, che operano in sinergia per costruire un futuro vincente.
Un movimento in forte crescita, che testimonia la volontà della società di consolidare e migliorare ulteriormente il proprio livello tecnico e organizzativo, investendo su allenatori qualificati e sul rafforzamento del settore giovanile. Continueranno inoltre le riunioni formative con ragazzi e genitori, per lavorare anche sull’aspetto psicologico e promuovere un dialogo costruttivo tra famiglia e società.
Sul piano tecnico, verranno inseriti nuovi preparatori per gli Esordienti, con particolare attenzione alla corsa e alla coordinazione. Prosegue anche il progetto Baby Calcio, avviato con i bambini del 2020, mentre si amplia l’offerta dell’Onnisport Individual Training, grazie all’affitto dell’impianto di Stupinigi per due giorni a settimana e alla collaborazione con le giocatrici della Juventus Women.
Per la Scuola Calcio è confermata la direzione tecnica di Stefano Spicuzza, affiancato da Stefano Cutri, che supervisionerà i Piccoli Amici e i Primi Calci. Un gradito ritorno, quello di Cutri, già capitano della squadra vincitrice del campionato di Terza Categoria. Novità anche per la prima squadra: il nuovo Direttore Sportivo, Alessandro Principato, subentra a Manuel Lolli e Franco Tardanico, che negli anni scorsi hanno svolto un lavoro prezioso.
Organigramma Tecnico
Scuola Calcio: Baby Calcio 2021 con Luigi Misiano; Piccoli Amici e Primi Calci con Gianluca Esposito, Corrado Amatore, Andrea Sansone, Jacopo Cadeddu, Tommaso Gallichio, Cristian Sichirollo, Alessandro Di Bari, Davide Colloca e Massimo Geronazzo; Annate 2013-2015 con Franklin Garcia, Fabio Zaccone, Gioele Macchia, Massimiliano Catucci, Angelo Tardanico, Giuseppe Barranco e Igor Dolce; Allievi CSI con Antonio Bilotta (Allievi) e Myriam El Mourjani (Ragazzi).
Settore Giovanile: Direttore Sportivo Paolo Spicuzza; Annata 2012 con Giuseppe Mercadante; Annata 2011 con Roberto Filipelli; Annata 2010 con Gaetano Zafarana; Annata 2009 con Giuseppe Lomia; Under 19 con Riccardo Rovera; Prima Squadra con Mario Bonomo.
Preparazione Portieri: Settore giovanile con Fabio Bellone; Dilettanti con Massimo Cerri e Nicola Cimmarusti.