13
Sab, Dic
95 New Articles

Onnisport parte bene

Calcio
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Possiamo proprio considerarlo un buon inizio quello della squadra di calcio a 5 dell’Onnisport Club, impegnata

per la prima volta nel torneo di serie c1 regionale.

I nichelinesi nelle prime quattro partite hanno da subito sfoderato una bella grinta, affrontando le compagini rivali senza timore reverenziale e con il giusto piglio da matricola che vuole farsi largo al cospetto di formazioni più navigate. All’esordio subito una bella vittoria in trasferta con la quotata Fucsia Nizza nella sfida tra neopromosse, seguito da un pari (8-8) nella gara in casa con il Santhià. Prima sconfitta sul terreno dell’Antignano (8-3) e vittoria in casa con il Druento con un bel 6-3.  Se l’attacco finora ha funzionato a meraviglia con 23 reti realizzate, c’è sicuramente da lavorare nella fase difensiva: troppi i 24 goal subiti. Se i rossoblù troveranno le distanze tra i reparti non potranno che disputare un campionato di grandi soddisfazioni.

L’Aurora Nichelino, dopo la retrocessione dello scorso anno, sta cercando un nuovo rilancio. La partenza in campionato però è stata da incubo, con tre sconfitte consecutive. Nella quarta partita gli oro-blu hanno dato un primo segnale di ripresa, espugnando il campo del Borgo Ticino con un sofferto 2-3.

Infine, non è stata iscritta al torneo di C1 la squadra femminile dell’Aurora: un vero peccato, considerato che nelle ultime stagioni le ragazze avevano disputato campionati sempre ai vertici.