13
Sab, Dic
95 New Articles

La generosità dei nichelinesi per la Colletta Alimentare

Volontariato
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In occasione della Giornata nazionale della Colletta Alimentare nella nostra città sono stati raccolti 791 scatoloni,

per un totale di circa 8,5 tonnellate di alimenti di prima necessità,  in linea con i quantitativi dell’anno scorso. Il ricavato è stato distribuito alle associazioni caritatevoli che operano sul territorio di Nichelino.

Ad esempio la raccolta effettuata nei supermercati Carrefour e Coop di Nichelino (250 scatoloni con 2.498 Kg di prodotti) è stata direttamente consegnato alla Caritas Interparrocchiale che assiste 190 famiglie indigenti.  

Nella regione piemontese sono raccolte circa 700 tonnellate di generi alimentari.  “La presenza di tanti giovani, famiglie e associazioni ha reso visibile che la carità è contagiosa e genera comunità – si legge in un comunicato del Banco Alimentare Piemonte - La Colletta ci ricorda che la carità non è un sentimento astratto, ma un gesto che cambia la realtà: un dono gratuito che restituisce dignità e apre alla speranza. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno partecipato: insieme abbiamo testimoniato che la carità è la forza più grande, capace di vincere l’indifferenza e di costruire un futuro più umano”.