In occasione della Giornata nazionale della Colletta Alimentare nella nostra città sono stati raccolti 791 scatoloni,
per un totale di circa 8,5 tonnellate di alimenti di prima necessità, in linea con i quantitativi dell’anno scorso. Il ricavato è stato distribuito alle associazioni caritatevoli che operano sul territorio di Nichelino.
Ad esempio la raccolta effettuata nei supermercati Carrefour e Coop di Nichelino (250 scatoloni con 2.498 Kg di prodotti) è stata direttamente consegnato alla Caritas Interparrocchiale che assiste 190 famiglie indigenti.
Nella regione piemontese sono raccolte circa 700 tonnellate di generi alimentari. “La presenza di tanti giovani, famiglie e associazioni ha reso visibile che la carità è contagiosa e genera comunità – si legge in un comunicato del Banco Alimentare Piemonte - La Colletta ci ricorda che la carità non è un sentimento astratto, ma un gesto che cambia la realtà: un dono gratuito che restituisce dignità e apre alla speranza. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno partecipato: insieme abbiamo testimoniato che la carità è la forza più grande, capace di vincere l’indifferenza e di costruire un futuro più umano”.