Domenica 19 settembre la parrocchia della Santissima Trinità ha salutato don Romeo che per quattro anni è stato vice parroco.
Ora va a guidare la comunità della Beata Vergine della Consolata a Collegno.
L’ingresso di don Romeo a Collegno è previsto per domenica 26 settembre ore 15. Certamente ad accompagnarlo ci saranno molti amici di Nichelino, a cominciare dai gruppi di ragazzi che ha seguito in questi anni, fino ai campi estivi alla Maison des Chamois nello scorso luglio. La parrocchia della Beata Vergine Consolata a Collegno si trova in via Ulzio 18, al di là di corso Francia.A Nichelino, dove ha iniziato il suo ministero dopo l’ordinazione sacerdotale nel 2017, don Romeo Antica ha saputo farsi largamente apprezzare e non si è risparmiato. Nei mesi scorsi ha fatto un lavoro enorme per rimettere a nuovo il Centro Catechistico di via San Matteo che è tornato fruibile per i ragazzi, i giovani, i gruppi e l’ufficio parrocchiale.
Fortunatamente alla Santissima Trinità, che è una delle parrocchie più grandi della diocesi, è stato subito rimpiazzato, perché il Vescovo ha deciso di mandare come nuovo vice parroco don Eduard Blaj 41 anni, anch’egli di origine romena, come don Romeo e don Iosif Patrascan (ora parroco a Carmagnola) che lo avevano preceduto a Nichelino.
Novello sacerdote, don Eduard è stato ordinato il 5 giugno in Cattedrale, da parecchi anni risiede in Piemonte ed ha la cittadinanza italiana. In precedenza era insegnante di religione nelle scuole superiori e poi ha deciso di entrare in seminario. Nell’ultimo periodo, prima di completare il percorso di studi teologici e con l’ordinazione diaconale, è stato impegnato nell’attività pastorale della parrocchia Santi Giovanni Battista e Remigio a Carignano dove ha celebrato la sua prima Messa.