14
Dom, Dic
97 New Articles

Al via il Sonic Park, ma dove sono i parcheggi?

Civis
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L’edizione 2023 dello Stupinigi Sonic Park è iniziata con il botto: il concerto dei Simply Red ha richiamato una folla di fans. Tutto bene o quasi …

La serata musicale è stata memorabile, chi ha avuto l’idea di arrivare a Stupinigi in auto però se la ricorderà anche per l’ingorgo attorno alla Palazzina e soprattutto per l’avventura di trovare parcheggio in mezzo a un campo. Chi non disponeva di un trattore o perlomeno di un fuoristrada ha faticato non poco per uscirne, senza segnaletica, senza illuminazione, senza che nessuno regolamentasse il traffico e tutto all’insegna del fai da da te. La speranza è che per i prossimi spettacoli la situazione migliori e che il terreno agricolo resti asciutto, perché il rischio è che il parcheggio in mezzo ai campi diventi un pantano.

Va beh che siamo a Nichelino, ma il codice della strada la prevede la sosta al posto del granturco?

Nel piano di recupero di Stupinigi bisognerà mettere in conto anche la questione della viabilità e dei parcheggi. Già in tempi ordinari non è facilissimo parcheggiare nei pressi della Palazzina. Ci sono gli sterrati a lato del viale Torino che però in caso di pioggia puntualmente si allagano trasformandosi in gigantesche pozzanghere. In occasione di eventi straordinari, come il concerto dei Simply Red, il borgo di Stupinigi va in tilt.