14
Dom, Dic
97 New Articles

In via Berlinguer siringhe e "mala sosta"

Civis
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Durante il Consiglio Comunale del mese di febbraio, il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle aveva denunciato lo stato di degrado
in cui versavano via Berlinguer e il parco adiacente. La “mala sosta” è ormai la normalità, il parco (area pedonale) è diventato un parcheggio a tutti gli effetti, con i bambini che non hanno più spazio per giocare nella piazzetta di ingresso al parco. Veicoli parcheggiati in mezzo alla strada o addirittura sopra i marciapiedi sono anch'essi la normalità. Ma c'è qualcosa che rende la mala sosta il problema minore in zona: la presenza di siringhe. Purtroppo non è la prima volta che accade e, negli ultimi mesi, i casi sono aumentati. L'ultima siringa avvistata risale a ieri, 5 maggio, proprio sopra un marciapiede. L'oggetto è stato prontamente rimosso dai Carabinieri di Nichelino, per evitare che qualcuno potesse farsi male.

A quanto pare l'Amministrazione Comunale, che aveva promesso più controlli, si è dimenticata ben presto della nostra denuncia. La zona che ormai è abbandonata a se stessa, difficilmente è battuta da controlli da parte della polizia locale. I residenti, che continuano a chiedere di essere ascoltati e non abbandonati dall'Amministrazione Comunale, sono stufi della situazione di degrado in cui versa la zona. Con molto dispiacere ci accorgiamo che le nostre sono state solo "parole al vento": la situazione non è affatto migliorata nei mesi, bensì peggiorata ulteriormente! Speriamo che questa nostra ennesima denuncia svegli la coscienza di qualche amministratore locale.
Francesca Giunta
Consigliera Movimento 5 Stelle Nichelino