14
Dom, Dic
97 New Articles

Gli appuntamenti per il 2023/2024

Iniziative
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

È stata presentata nella prestigiosa cornice del Circolo dei Lettori di Torino la nuova stagione del Teatro Superga,

promossa dalla Città di Nichelino e Sistema Cultura, con il patrocinio di Regione Piemonte e Città di Torino, in collaborazione con Piemonte dal Vivo e Distretto Reale Stupinigi, con il sostegno di Fondazione CRT, firmata dalla direzione artistica di Alessio Boasi, Fabio Boasi e Claudia Spoto. La produzione esecutiva è di Reverse Agency; creative mind: Noir Studio.

La stagione 2023-2024 del Teatro Superga propone 12 appuntamenti al Teatro di Nichelino, 3 Off fuori stagione e 6 spettacoli di Lirica e Musical a Corte nel Salone d’Onore della Palazzina di Caccia di Stupinigi tra grandi classici rivisitati, formule originali e inediti.

«Come Sistema Cultura Nichelino abbiamo sempre risposto con soluzioni innovative a tutte le sfide affrontate in campo culturale – commenta il sindaco Giampiero Tolardo – E sono proprio l’innovazione, la ricerca di nuovi linguaggi e la sperimentazione la cifra stilistica del Teatro Superga, che quest’anno scommette su spettacoli non convenzionali e in particolare sui musical, un genere che sfida il tempo e risponde con la forza della musica e delle parole al nostro bisogno di evasione».

«Con la scorsa stagione siamo tornati ai numeri del 2019 con 10 sold out su 17 spettacoli in programma – spiegano i direttori artistici Alessio Boasi, Fabio Boasi e Claudia Spoto – Quest’anno vogliamo fare un ulteriore passo avanti con un programma forte che invita il pubblico non solo a venire a teatro, ma a partecipare e vivere gli spettacoli facendosi trasportare e travolgere dalla magia che solo il teatro è i grado di trasmettere».

Sono intervenuti all’evento di presentazione anche il vice-presidente della Commissione Cultura nel Consiglio Regionale del Piemonte Diego Sarno («In questo ultimo pezzo di mandato stiamo cercando di costruire sulla buona pratica del Sistema Cultura nichelinese, il Sistema Cultura Piemonte») e l’artista torinese Davide D’Urso, interprete di uno degli spettacoli in programma.