14
Dom, Dic
97 New Articles

Trent'anni di Biblioteca

Iniziative
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La Biblioteca civica “Giovanni Arpino” festeggia i 30 anni di attività. Inaugurata nel 1993, l’opera venne a colmare una vistosa lacuna a Nichelino.

Da allora la Biblioteca comunale, che fa parte dello SBAM - Sistema Bibliotecario Area Metropolitana Torinese, è anche motore di svariate iniziative culturali per la città.

Per la “festa di compleanno” giovedì 19 ottobre alle ore 17 intervengono con il sindaco Giampiero Tolardo gli ex sindaci nichelinesi che si sono succeduti in questo trentennio: Angelino Riggio, Pier Bartolo Piovano e Giuseppe Catizone.

Con l’occasione viene anche presentato il nuovo Sportello di Assistenza Informatica e Digitale, gestito dai ragazzi del Servizio Civile Digitale e dedicato in particolare agli over 65.

La Biblioteca resta però un’opera incompiuta: dal 1993 infatti occupa solo un piano, in quanto il piano terreno è provvisoriamente utilizzato dalla Ludoteca “La Bottega dei Sogni”, in attesa di definitiva collocazione nel costruendo centro polifunzionale al posto dell’ex piscina di via XXV Aprile.