Fino al 30 novembre 2023 presso il poliambulatorio di via San Francesco d’Assisi 35, Nichelino
è attivo lo sportello di controllo sulla commestibilità dei funghi a cura dell’Ispettorato Micologico del Servizio Igiene Alimenti dell’ASL To 5.
Il servizio è rivolto a cittadini che abbiano raccolto o ricevuto in regalo funghi e che per propria tranquillità e sicurezza intendano accertarsi dell’effettiva commestibilità degli stessi.
I funghi da sottoporre a controllo devono essere interi e freschi. I funghi che al controllo non risulteranno nelle condizioni previste verranno precauzionalmente ritirati e distrutti. Deve essere sottoposto a controllo l’intero quantitativo che si trova nella disponibilità dell’utente e non soltanto un campione o qualche esemplare.
Al servizio è possibile accedere direttamente ogni lunedì e mercoledì dalle ore 14 alle 16. Per appuntamento o per eventualmente concordare orari diversi telefonare allo 011.6806837 o inviare un’e-mail a