Lunedì 19 dicembre 2022 alle 18 presso la Biblioteca civica di Nichelino incontro con Alessio Barberi, medico e scienziato, che presenta il suo libro “Spostare le montagne - l’energia della preghiera fra scienza e spiritualità” (TS Edizioni)
Che cos’è la preghiera? Perché tutto il mondo prega? Perché quando siamo vittime di shock emozionali ci mettiamo istintivamente in dialogo con un Essere superiore, anche se con Dio non abbiamo dimestichezza? Sono alcune delle domande a cui vuole dare risposta questo saggio che, saldamente fondato sulle ultime scoperte della fisica quantistica, indaga i reali poteri della preghiera sulla materia, sull’individuo e sul destino dell’umanità.
Alessio Barberi: Medico-chirurgo e scienziato. Dopo aver ottenuto la specializzazione chirurgica, ha lavorato come volontario in alcune zone disagiate del mondo. Fin dalla sua laurea medica si è appassionato alla fisica quantistica, che ha approfondito anche attraverso studi e master all’estero. Attualmente si dedica principalmente al viaggio di ricerca, allo studio e alla scrittura.
INGRESSO GRATUITO
L'evento è organizzato in collaborazione con l'Università delle Tre Età di Nichelino