14
Dom, Dic
97 New Articles

Evento agonistico e occasione di incontro

Iniziative
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La “Corri a San Matteo”, giunta alla 28 ª edizione, appartiene ormai alla tradizione nichelinese e quest’anno è in programma domenica 18 settembre.

La manifestazione podistica, organizzata dal G.S Atletica Nichelino, è un’importante evento agonistico a livello regionale, ma anche un momento di aggregazione cittadino all’insegna dello sport per tutti.

La corsa per tesserati FIDAL è inserita nel Circuito Criterium Podismo Piemonte e sarà come sempre accompagnata dalla sezione non competitiva, aperta a tutti. Il tracciato completo, sulla distanza di 9,9 km., toccherà le aree verdi del quartiere Castello e il Boschetto con l’attraversamento della passarella pedonale su largo delle Alpi.

Per l’edizione di quest’anno tornano anche gli atleti dell’Associazione Caluire Athlétisme della città gemella di Caluire et Cuire (Francia). Lo sport non conosce confini e barriere. In contemporanea si svolgerà pure la manifestazione ludico-ricreativa di km. 3,5 con partenza alle ore 8,50, promossa dalle associazioni “Il Giglio” e “Il Raggio di Sole”, in collaborazione con il C.I.S.A 12, per la partecipazione di persone diversamente abili in carrozzina.

Per tutti il ritrovo è previsto in piazza Aldo Moro alle ore 8 con via alle ore 9 per gli atleti delle categorie agonistiche Adulti e Allievi M/F. Seguiranno a ruota le partenze della sezione non competitiva (8.700 m.) e delle categorie Cadetti, Ragazzi ed Esordienti su percorsi più brevi. Le premiazioni sono previste alle ore 12 presso il Centro d’Incontro del Quartiere Castello. Ad allietare la mattinata ci saranno il “Coro Folcloristico Abruzzese e Molisano in Piemonte” e alcuni giovani percussionisti dell’Accademia Musicale “Ars Nova”. Come di consueto il regolare svolgimento della “Corri a San Matteo” sarà assicurato dalla collaborazione di diverse associazioni: Croce Rossa - comitato di Nichelino, volontari della Protezione Civile, Alpini, Bersaglieri, Carabinieri e Gruppo Comunale di Tutela Ambientale.

La quota di iscrizione è di 8 euro, per la sezione non competitiva è possibile iscriversi presso l'Infopoint del centro commerciale "I Viali" in via Cacciatori fino a sabato 17 settembre dalle ore 9 alle ore 12. Per la sezione agonistica le iscrizioni sono effettuate on line tramite il sito della società di appartenenza.

Per info:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.