Ultimi due appuntamenti della stagione 2021/2022 del Teatro Superga “Spettacolo Senza Confini”, promossa dalla Città di Nichelino e Sistema Cultura,
con il sostegno di Fondazione CRT e Regione Piemonte, firmata dalla direzione artistica di Alessio Boasi, Fabio Boasi e Claudia Spoto, in collaborazione con Piemonte dal Vivo. Produzione esecutiva Reverse Agency. Il pubblico, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, è tornato in sala e i risultati della stagione sono stati incoraggianti.
Sabato 26 marzo alle ore 21 va in scena “La piccola città”, elaborazione del testo di Gabriele Vacis e degli allievi della scuola del Teatro Musicale. Le musiche di scena sono di Fabrizio De Andrè. Lo spettacolo ha il patrocinio morale della Fondazione De Andrè onlus. Biglietti da 18 a 30 euro.
Sabato 2 aprile alle 21 le Sorelle Marinetti porteranno in scena “Topolini, mici e pinguini innamorati”, uno spettacolo che racconta in modo leggero, ma ricco di aneddoti e informazioni, il repertorio della canzonetta sincopata degli anni Trenta e Quaranta, con un’attenzione particolare al “filone animalista”, a tutti quei brani, cioè, firmati dalle migliori penne della musica del tempo, che avevano per protagonisti gli animali. Questa simpatica lezione di storia del costume è arricchita da una selezione di divertenti canzoni interpretate dalle Sorelle Marinetti (Nicola Olivieri, Matteo Minerva e Marco Lugli) che negli ultimi dieci anni hanno fatto dello swing una missione di vita. La direzione musicale è del maestro Christian Schmitz, il teatro e la regia di Giorgio U. Bozzo, la produzione di The Singing Family. Biglietti da 18 a 30 euro.
Durante gli spettacoli o negli orari di apertura della biglietteria é possibile ammirare nel foyer la mostra “Prima del viaggio” del pittore piemontese surrealista Sergio Minero (Balangero 1937 - Settimo Torinese 2015), organizzata dall’associazione culturale Magica Torino.
Con TSN DINAMICO il Teatro Superga propone prezzi variabili in base al periodo di acquisto e alla quantità di spettacoli scelti in un’unica volta. Per gli spettacoli della sala del Teatro Superga acquistando il singolo biglietto in prevendita si risparmia fino al 20% (platea 25 euro, galleria 20euro); a partire da 8 giorni prima della data dello spettacolo, il prezzo diventa “intero” (platea 30 euro, galleria 24 euro).
La biglietteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19. Per informazioni: www.teatrosuperga.it,