Questa domenica 17 ottobre alle ore 15 si tiene un Open Day presso il Circolo Polesano in via Vespucci 27 a Nichelino; è possibile assistere e richiedere informazioni.
Si scaldano le voci della Corale Polesana. Finalmente si riparte; è immensa la gioia dei coristi che sono tornati a ritrovarsi per organizzare l’attività, emozionati di poter riabbracciare la loro passione e rivedere i compagni.
È un gruppo coeso, motivato e conosciuto nel territorio di Nichelino e non solo che dedica tempo, cura e attenzione per preparare eventi canori ed esibizioni.
La corale è nata nel 2000 e dal 2009 è diretta dal maestro Santo Capuano, unanimemente stimato per professionalità e dedizione. In questi vent’anni la Corale ha partecipato a numerosi eventi riscuotendo sempre stima e apprezzamenti. I prossimi progetti per la stagione 2021/2021 rientrano nei festeggiamenti dei 50 anni del Circolo Polesano
“La corale è un orgoglio per il nostro Circolo - spiega il presidente Roberto Bottin - incarna i valori di collaborazione, fiducia, impegno e amicizia”. Formata da 22 coristi a voci dispari, suddivisi in quattro sezioni (soprani, contralti, tenori, bassi), con la ripresa dell’attività la corale ricerca nuovi coristi per incrementare l’organico.
Le prove si svolgono in sede il lunedì e il mercoledì dalle ore 21 alle 23.