14
Dom, Dic
97 New Articles

"La Pittura nel Delta" di Claudio Marangoni

Iniziative
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

È un anno significativo per il Circolo Polesani di Nichelino che festeggia il 50° anno dalla fondazione.

L’anno 1971 vide la nascita di quest’associazione che racconta di sé attraverso le molteplici attività culturali che hanno caratterizzato da sempre la sua storia. Il Circolo Polesano apre questo percorso con l’allestimento di una mostra di pittura ad opera di un artista polesano Claudio Marangoni.

“È un incontro con la nostra terra, un’apertura verso la vita che ricomincia desiderosa di riprendere le abitudini, le tradizioni, i legami con le nostre radici e le tante persone della nostra comunità - spiega Roberto Bottin, presidente del Circolo Polesano - È uno sguardo al futuro con il desiderio di progettare iniziative culturali con la Città come abbiamo sempre realizzato”.

 “La pittura nel Delta” è un omaggio al Polesine, offerto da Claudio Marangoni, artista apprezzato per le caratteristiche artistiche e le suggestioni dei suoi quadri che “cristallizzano” i paesaggi polesani.

La mostra è allestita presso il salone del Circolo Polesano in via San Matteo/via Vespucci a Nichelino; è aperta al pubblico dal 4 al 12 settembre dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 17 alle 22. Ingresso libero.

- Sabato 4 settembre alle ore 11 apertura della mostra, inaugurata dall’assessore alla cultura Michele Pansini

- Sabato 11 settembre alle ore 11 Incontro con l’artista per condividere emozioni e riflessioni. Saranno presenti il sindaco Giampiero Tolardo e l’assessora Giorgia Ruggiero.

Federica Bottin