14
Dom, Dic
97 New Articles

Premio "Luca Colosimo"

Personaggi
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Luca Pairetto della sezione arbitrale di Nichelino ha ricevuto il premio nazionale “Luca Colosimo”, intitolato al giovane arbitro tragicamente scomparso

sei anni fa in un incidente stradale.

Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato presso l’Hotel Atlantic a Borgaro Torinese dal Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Alfredo Trentalange e dal Presidente della Sezione di Torino Andrea Mazzaferro. Il premio viene assegnato al miglior arbitro della CAN A, non ancora internazionale, che ha dimostrato maggiori qualità nella precedente stagione sportiva. Luca Pairetto, ora fresco di nomina come arbitro internazionale, nel suo intervento di ringraziamento ha voluto ricordare su tutti il nonno Antonio, fondatore della sezione nichelinese, che gli ha trasmesso lo spirito di abnegazione per l’associazione ed il suo spirito di aggregazione.

L’arbitro Luca Pairetto è il primo associato del Comitato Piemonte Val d’Aosta a ricevere il premio “Colosimo”. Nelle edizioni precedenti, il premio era andato agli arbitri Massimiliano Irrati di Pistoia, Marco Di Bello di Brindisi, Micheal Fabbri di Ravenna, Fabio Maresca di Napoli e Fabrizio Pasqua di Tivoli. Si è così aggiunta un’altra bella soddisfazione per tutti gli iscritti alla sezione di Nichelino che sta continuando a fornire giovani arbitri e assistenti su tutti i campi d’Italia.

Al termine della cerimonia Luca Pairetto ha dato notizia di aver istituito, in accordo con l’Associazione Italiana Arbitri, un fondo di solidarietà destinato ai giovani associati in difficoltà nel sostenere le spese connesse alla pratica arbitrale.