14
Dom, Dic
97 New Articles

Raid benefico per i bambini del Marocco

Personaggi
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

C’era anche l’equipaggio di Norauto Nichelino alla 21ª edizione 4L Trophy,

il rally-raid tra Francia e Marocco. Sono due le caratteristiche di questa singolare manifestazione: è rivolta alle vetture Renault 4 (che i francesi chiamano “quatrelle”) ed ha lo scopo di portare aiuto ai bambini del Marocco attraverso una raccolta fondi per costruire scuole e la distribuzione di generi alimentari e materiale didattico nei villaggi più sperduti.

Quest’anno al via c’erano 1500 Renault 4, provenienti da tutto il mondo. Il team della Norauto di via Cacciatori era formato da Ferdinando De Candia, 31 anni, e Alessia Parimbelli (22 anni) che si sono alternati alla guida con l’assistenza del meccanico Dario Cammarata. La lunga carovana è partita in Francia da Biarritz per essere poi traghettata a Tangeri. Da qui è iniziato il percorso oltre la catena dell’Atlante e attraverso il deserto marocchino, fino a Marrakech. Bivacchi, prove di regolarità, lunghi tratti su sterrato: in tutto dieci giorni e 6.000 chilometri che mettono a dura prova l’abilità dei piloti e la tenuta delle R4, celebri per la loro robustezza e versatilità.

“Sono un appassionato di viaggi, anche se il tempo a disposizione non è mai abbastanza. Per questo ho colto al volo l’opportunità di questa stupenda avventura che ha anche un importante scopo benefico”, ha detto prima della partenza il “capo-spedizione” Ferdinando De Candia che lavora alla Norauto da dieci anni.