Per gli atleti del Centro Nuoto Nichelino è stata quasi una marcia trionfale la trasferta a Riccione del mese scorso.
Grazie a questi piazzamenti di Laura Pranzo e ai due quarti posti nelle staffette (con Martina Mazzi, Federica Abois, Martina Mazzi) il Centro Nuoto Nichelino si è classificato al quarto posto nella classifica per società, dietro alle “corazzate” nazionali Fiamme Oro Roma, Rari Nantes Torino e In Sport Rane Rosse.
Grandi soddisfazioni sono arrivate anche nella categoria Esordienti: Gaia Cappelli nei 50 metri manichino ha stabilito il nuovo record italiano con il tempo di 43”55, ossia ventitre centesimi in meno del precedente primato. Elisa Dibellonia ha dominato il “Gran Prix” Esordienti conquistando il primo posto nei 100 metri manichino pinne e torpedo, il secondo nei 50 metri manichino pinne e nel nuoto con ostacoli per concludere con la quarta piazza nei 50 metri trasporto manichino, dimostrandosi così la più completa e versatile nelle gare femminili
Dalle staffette sono arrivati 3, dicasi tre, record nazionali: nella 4x50 ostacoli e nella 4x50 mista con Elisa Dibellonia, Giorgia Rizzo, Gaia Cappelli e Giulia Vetrano; nella 4x25 manichino con Gaia Cappelli, Francesca Iuorio, Elisa Dibellonia e Giulia Vetrano. Il tutto con performances di assoluto rilievo. Nella 4x50 mista le giovanissime nichelinesi (tutte nate del 2005) hanno abbassato il record precedente di quasi tre secondi mentre nella 4x50 ostacoli quasi di quattro! Grazie a queste favolose ragazze il Centro Nuoto nella categoria esordienti ha conquistato un magnifico secondo posto nella classifica a squadre, a pochi punti dalla capolista De Gregorio di Roma.
Tra i maschi, nella categoria Ragazzi, quinto posto per Simone Martellini, mentre tra i Cadetti ottimo secondo posto per Davide Gallo, entrambi nei 100 metri manichino pinne.