Oreste Gaudio, giovanissimo ballerino, ha talento. Classe 1995, nutre una grande passione per la danza fin da quando era bambino.
A quindici anni la svolta: decide di avvicinarsi alla danza classica e moderna e a diciassette inizia a studiare con il maestro Giulio Cantello, formatore di centinaia di danzatori professionisti (alcuni protagonisti nei più prestigiosi teatri e compagnie del mondo).
Un metro e 87 di altezza per 88 kg, di peso: fisicamente potente, ma allo stesso tempo elegante, il giovane Oreste fa della versatilità una delle sue caratteristiche principali, per cui è facile vederlo passare con disinvoltura da una coreografia di contemporaneo ad una di danza classica.
Nel 2014 è comparso sul grande schermo nel programma di Maria De Filippi “Amici” svolgendo tutti i casting in onda sul canale Real Time e sfiorando l'ingresso al pomeridiano su Canale 5.
Il 2015 è stato un anno particolarmente importante per Oreste che ha partecipato alla pubblicità del profumo Missoni del regista Paolo Sorrentino e ha collaborato in diversi spettacoli con Samanta Togni e Samuel Peron, due fedelissimi della trasmissione “Ballando con le stelle”. A ottobre dell'anno scorso si è esibito con Amanda Lear a “Domenica in” (nella foto), la trasmissione condotta da Pippo Baudo in onda su Rai 1. Il 13 e il 14 febbraio va in onda, sempre su Rai 1, la fiction “C'era una volta Studio Uno”, programma incentrato sui protagonisti dello storico varietà degli anni Sessanta. Qui Oreste Gaudio farà parte del corpo di ballo. Continua a inseguire il suo sogno, perché è risaputo: la salita è dura, ma quando arrivi in cima, il panorama è fantastico.