Dopo la pausa estiva l’ADP Ronin Karate Nichelino è già al lavoro. L’inizio ufficiale della stagione è fissato per lunedì 19 settembre
Il “sensei”, cioè il maestro dell’ADP Ronin Karatè, è Massimo Auddino, karateka 4° Dan, che dopo aver conseguito eccellenti risultati in campo agonistico si dedica da vent’anni all’insegnamento, coadiuvato dall’istruttore e direttore sportivo Aurelio Moroni, 2° Dan.
Il metodo applicato al Dojo Ronin è quello del Karata Shotokan, stile messo a punto nel secolo scorso in Giappone dal sensei Funakoshi e articolato in kihon (i fondamentali), kata (forme e sequenze di movimenti) e kumite (combattimento). Nato come tecnica di difesa personale senza armi ma solo con l’uso delle mani e delle gambe, il karatè si è affermato in tutto il mondo come pratica sportiva e disciplina di vita che si prefigge come scopo la formazione fisica e mentale.
Il percorso può iniziare fin dalla più tenera età (già a 4 anni) e proseguire lungo tutta la vita. Per questo l’invito a partecipare all’attività del Dojo Ronin è rivolto anche ai più piccoli.
Chi vuole maggiori informazioni su corsi, costi e programmi può telefonare al 392.3387797 o al 339.3366140 oppure inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..