14
Dom, Dic
97 New Articles

Le ragazze sul parquet della serie B regionale

Altri sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Presentazione in grande stile per l’esordio della Pallacanestro Nichelino nel campionato regionale di serie B.

Alla serata, presso il ristorante Le due Torri a Torino, hanno partecipato i vertici piemontesi della Federazione Pallacanestro a dimostrazione dell’importanza del progetto che sta nascendo sul nostro territorio. A far gli onori di casa di casa Massimo Bassis, general manager della PN, insieme a tutto lo staff che seguirà questa squadra e le altre formazioni della società in questa stagione agonistica 2025/26: capo allenatore Daniele Molinari, vice allenatori Salvatore Lavore e  Maurizio Miano, responsabile medico Marta Andrighetti, responsabile sanitario Marco Maccario, preparatrice atletica Alessia  Di Tullio, team manager e social media manager Vanessa Paparella, responsabile organizzativo settore giovanile prof. Massimo Modenese, responsabile segreteria e amministrazione Stefania Lamanuzzi.

La PN crede molto nel rilancio del settore femminile e per questo motivo schiera un’altra compagine in serie C con l’altro “marchio” storico della società, quello dei Fulmini. In campo maschile, archiviata l’esperienza in Divisione Regionale 1, la PN scende in campo con formazioni in Divisione Regionale 3, Under 15 e Under 14 oltre ad una squadra di Fulmini in Divisione Regionale 2.

Tornando alla prima partita di campionato disputata al Palagramsci davanti ad un folto pubblico, le ragazze hanno dimostrato di potersela giocare anche se alla fine sono uscite sconfitte. “Esordio amaro, ma il cuore non è mancato – ha detto la team manager Vanessa Paparella -  Le nostre ragazze hanno lottano fino all’ultimo pur cedendo 44-46 contro il Basket Nole. Siamo state avanti per tutta la partita, ma nel finale ci è mancata la spinta per chiuderla. Una sconfitta di misura che ci lascia fame, grinta e voglia di riscatto. La stagione è appena iniziata e noi non vediamo l’ora di tornare in campo”.