Il Team Mulé ha recentemente vissuto un momento di prestigio durante la gara di Nopi Chagi, una competizione specializzata
nel calcio frontale in elevazione, che mette alla prova tecnica, precisione e potenza. La competizione ha visto un’alta partecipazione; al termine della gara, indipendentemente dai risultati, tutti gli atleti sono saliti sul podio e sono stati premiati con un trofeo per promuovere uno spirito di sportività inclusiva.
“Si è visto un calcio superare il metro e ottanta di altezza - ha commentato Vincenzo Santoleri, presidente del Centro Sportivo Provinciale Torino Libertas - tutti questi atleti sul podio hanno dimostrando forza esplosiva e controllo confermando che i nostri tecnici stanno svolgendo un ottimo lavoro”. Gli fa eco Fulvio Martinetti, direttore della Scuola Nazionale di Formazione Libertas: “Ho osservato tutti questi giovani affrontarsi a un livello elevato: ognuno di loro ha mantenuto concentrazione e grinta”.
L’altro evento di rilievo è stato il “passaggio di cintura”, un traguardo importante nella crescita di ogni atleta di Taekwondo, perché segna il riconoscimento degli sforzi nella disciplina e nel miglioramento tecnico. Gli atleti hanno dimostrato di aver acquisito abilità sempre più raffinate guadagnandosi con merito le nuove cinture, sotto la guida del presidente e Maestro Alfredo Mulé. "Il successo del nostro Team – spiega - non è frutto del caso, ma di impegno e passione nel lavoro quotidiano, dell'allenamento costante e di una visione che punta non solo ai risultati sportivi, ma anche alla crescita personale degli atleti. Siamo sì una squadra, ma prima di tutto una famiglia. Ogni gara è un'opportunità per imparare, crescere e migliorarsi, sia sotto l'aspetto agonistico che organizzativo. Con questo spirito guardiamo ai prossimi appuntamenti della stagione, pronti a continuare l’attività nelle arti marziali e l’impegno sociale nella lotta al bullismo che stiamo portando avanti in questi anni”.