Presso la tensostruttura di Tetti Rosa il mese scorso si è svolto il "Master dei Master", uno stage multidisciplinare di arti marziali
Dopo il saluto iniziale tra maestri ed allievi, sono stati i padroni di casa del Team Mulè a iniziare il riscaldamento con il Taekwon-do. Sono seguite le sessioni di Aikido, Judo, Karate e Difesa Personale in un clima disteso all’insegna dell’inclusione e del rispetto tra le varie discipline.
I partecipanti sono stati impegnati in oltre tre ore di allenamento in una rotazione di circa 30 minuti con tecniche specifiche di difesa e attacco. Si è trattato di uno scambio di proposte che ha permesso a tutti di condividere le rispettive esperienze, a prescindere dall’età, dal colore della cintura e dallo stile praticato. L'obiettivo principale era di offrire spunti tecnici, pratici ed applicabili alla vita quotidiana sia dentro che fuori dal tatami.
Visto il riscontro positivo, è allo studio un secondo evento, aperto anche ad altre associazioni, senza distinzione di federazioni o enti di promozione sportiva di appartenenza, sotto un’unica bandiera di “Veterani dello Sport”. Al termine della manifestazione si è svolta una gara di tecnica di “calcio saltato al colpitore”. Tutti gli atleti delle varie squadre partecipanti hanno ricevuto una medaglia e l’attestato di partecipazione. “L’importanza di queste iniziative – ha sottolineato Alfredo Mulè – consiste soprattutto nell’aspetto educativo relazionale”. Alla giornata era presente anche Marco Sgarbi nuovo Delegato Regionale dell’UNVS – Unione Nazionale Veterani dello Sport.