14
Dom, Dic
97 New Articles

Top Trend - Ora le Olimpiadi

Altri sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sinner nuovo n.1 Nonostante la sconfitta in semifinale del Roland Garros contro lo spagnolo Alcaraz,

Jannik conquista il primo posto ed il titolo di numero 1 al mondo, primo italiano nella storia a riuscirci. Dopo i problemi all’anca, Sinner ha disputato un ottimo Slam a Parigi, arrendendosi solamente al rivale 21enne Carlos che ha poi conquistato il titolo. Grazie al ritiro di Djokovic per infortunio, Jannik ha conquistato i punti necessari per superare proprio il serbo e conquistare la vetta del ranking Atp. Sinner manterrà comunique la posizione fino al termine della stagione 

La “piccola” Italia conquista l’Europeo U17
Il CT Massimiliano Favo e gli Azzurrini dell’under 17 sono riusciti a conquistare per la prima volta il titolo europeo di categoria, battendo con un perentorio 3-0 il Portogallo grazie alla rete di Coletta e la doppietta del bomber milanista Camarda. Alla quarta finale under 17, dopo quelle perse nel 2013, nel 2018 e nel 2019, finalmente i ragazzi hanno assaporato il trionfo. La nazionale di mister Favo conclude così un percorso spettacolare senza passi falsi. La squadra, con diversi protagonisti delle squadre di club giovanili, ha messo in mostra le loro qualità. Tra loro il cannoniere del Milan Francesco Camarda è stato premiato come miglior giocatore del torneo dalla Uefa. 

L’atletica italiana conquista gli Europei…in attesa delle Olimpiadi
Il 26 luglio cominceranno a Parigi le Olimpiadi estive 2024, con tantissimi atleti di nazionalità diverse pronti a darsi battaglia. La cerimonia di apertura si terrà per la prima volta non in uno stadio: le sponde della Senna saranno la location per la parata delle delegazioni per uno spettacolo senza precedenti. Gli italiani qualificati sono più di 300 in 28 discipline diverse: dal nuoto alla scherma, passando per il ciclismo, la ginnastica, il canottaggio e non solo. Molti atleti sono già qualificati da tempo, altri hanno agguantato il pass proprio nelle ultime manifestazioni a disposizione, ovvero l’Europeo di atletica disputatosi a Roma nei primi giorni di giugno.

Qui l’atletica italiana ha disputato un’edizione strepitosa, conquistando tante medaglie e posizionandosi in alto nel medagliere, puntando su di sé i riflettori del panorama olimpico. Tantissimi giovani in rampa di lancio ed alla prima Olimpiade (Mattia Furlani), altri pronti a riconfermarsi dopo le straordinarie prestazioni conquistate nella scorsa edizione (Marcell Jacobs e “Gimbo” Tamberi). Le squadre dell’atletica, del nuoto e della scherma hanno voglia di riconfermare le ottime prestazioni delle scorse Olimpiadi di Tokyo. Sarà un’estate calda e, dal 26 luglio fino a metà agosto, diventerà incandescente a Parigi, con gli Azzurri che proveranno a splendere come la Tour Eiffel illuminata di notte.

Alod