11
Gio, Ago
75 New Articles

Il Team Mulè è ripartito con un importante stage

Altri sport
F
Typography

L’inaspettata pandemia da Covid-19 ha travolto tutti i settori e lo sport non ha fatto eccezione.

Finalmente a fine maggiosi è svolto con grande successo, presso il palazzetto di “Tetti Rosa”, la manifestazione che tanti atleti aspettavano da tanto tempo, lo Stage Nazionale di Taekwon-do, patrocinato dal Comune di Vinovo e dalla Regione Piemonte, con il supporto della locale Croce Verde.

È stata una sessione di lavoro davvero di alto profilo: a dirigerla due personaggi del calibro del Gran Master Tarcisio Martella e del suo vice Maestro Claudio Fiorentino, rappresentanti della ITF Union Italia. L’organizzazione della manifestazione è stata curata nei minimi particolari dai padroni di casa, l’associazione sportiva dilettantistica Team Mulè. Oltre agli atleti locali, notevole è stata l’affluenza di palestre anche di altre federazioni, come Magnus Lupus, Spirit Indomit, Asd Lee, Action Tkd, Dragon Spirit. Una delegazione è arrivata direttamente dalla Svizzera. Dopo la parte dedicata alla formazione si sono svolti i passaggi di cintura per concluder con il il “Giuramento dell’Atleta del Taekwon-do”,  

«Sono felicissimo per i risultati di questa manifestazione – ha ammesso Alfredo Mulè, presidente dell’omonimo Team - Le arti marziali devono rappresentare divertimento, ma anche un momento di crescita e maturazione a 360° specialmente per i più piccoli. Arrivando da un periodo di chiusura forzata, ci volevano proprio queste giornate di condivisione e socializzazione”.

“Il Team Mulè ha ottenuto l’ennesimo traguardo di prestigio a livello organizzativo – commenta la dott.ssa Enrica Lanza, Presidente della Libertas Piemonte - tra noi e i nostri tecnici si è instaurato un gran bel rapporto, questo significa che abbiamo ormai uno staff collaudato ed apprezzato”.