14
Dom, Dic
97 New Articles

Centro Nuoto - Salvamento

Altri sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Oltre 200 i partecipanti in rappresentanza di 8 società ai  Campionati Regionali di Nuoto per Salvamento
disputati a Torino. Erano riservati ai giovani delle categorie Esordienti A e B, scesi in vasca alla Piscina Aquatica di corso Galileo Ferraris. La classifica a squadre ha premiato le buone performance individuali dei nuotatori dello Swimming Club davanti al Centro Nuoto Nichelino, Filgud Settimo, Nuotatori Canavesani, Sa-Fa 2000 Torino, GS Vigili del Fuoco Salza, Libertas Nuoto Chivasso e Aquatica Torino.

Per il Centro Nuoto Nichelino i risultati migliori sono venuti dalle gare a squadre. In particolare il quartetto della staffetta degli Esordienti A formata da Andrea Lambiase, Alessio Di Luccio, Matteo Fraccascia e Mattìa Sarra che sono stati capaci di vincere tutti e tre i titoli in palio.
Negli individuali sono da registrare i successi di Matteo Fraccascia e Mattia Sarra rispettivamente nei 50 trasporto manichino e 50 ostacoli. Tra gli Esordienti B Vanessa Stefano ha vinto nei 50 trasporto manichino. Nella stessa gara maschile è arrivata una tripletta nichelinese con Peera Wit Tomatis, Francesco Schellenbaum e  Matteo Viano.Nel week-end del 20-21 gennaio il Palazzo del Nuoto ha ospitato i regionali riservati alle categorie Ragazzi, Junior, Cadetti e  Senior.
Le nuotatrici del Centro Nuoto hanno colto alcune buone affermazioni nella categoria Ragazze: il titolo dei 100 percorso misto è andato a Gaia Cappelli  che ha poi trascinato la staffetta 4X25 manichino al titolo regionale, conquistato con le compagne Francesca Iuorio, Elisa Dibellonia e Giorgia Rizzo. Nei 100 metri nuoto con ostacoli  le soddisfazioni sono arrivate con la doppietta sui gradini più alti del podio di Elisa Dibellionia e Giulia Vetrano e la vittoria  nella staffetta 4x50 ostacoli insieme a Francesca Iuorio e Giorgia Rizzo. Nel trasporto manichino altro successo di Gaia Cappelli.