Il gruppo ciclistico G.S. Polesano, appena conclusi gli impegni ufficiali, si è dato appuntamento al ristorante Milord
Nel corso dell'anno il G.S. Polesano è stato presente in molte manifestazioni, parecchie delle quali a scopo benefico il che gratifica ancora di più. La stagione si è aperta con una pedalata sulla riviera ligure che normalmente in primavera offre giornate stupende, ma in quel caso il clima è stato tutt'altro che primaverile. Poi è stata la volta della consolidata Randonnée di Vigone e del raduno 5° Trofeo C.R.I. Comitato di Nichelino. A luglio, per chiudere la prima parte di stagione, si è svolto il “35° Trofeo Polesani nel Mondo” valido come prova del Campionato regionale Mezzofondo e seconda prova del circuito “Manesasco”. Oltre 140 ciclisti si sono ritrovati su un tracciato di 90 km che è stato disegnato attraverso campagne e colline della provincia. Il percorso è stato interamente segnalato per agevolare anche chi non aveva dimestichezza con questi territori in modo da consentirgli di raggiungere autonomamente il traguardo. A settembre i ciclisti nichelinesi si sono misurati con molte altre società provenienti da tutto il nord Italia per la seconda edizione della Granfondo Internazionale Torino. Un raduno a scopo benefico a fine ottobre ha chiuso il sipario della stagione.
Il gruppo ciclistico Polesano ha così aggiornato il fittissimo diario di viaggio della propria attività sportiva, iniziata nel 1980, nel corso della quale ha collezionato 21.780 presenze a gare e raduni organizzati tesserando 239 atleti.
Il direttivo del gruppo intanto è già al lavoro per mettere a punto importanti novità che verranno presentate al tesseramento per il 2018. Gli obiettivi, come sempre, mirano a confermare e rafforzare questo sodalizio tra i più radicati e rappresentativi della città.