Lo storico maneggio coperto della Società Ippica Torinese in via Cacciatori si appresta a vivere una seconda vita.
Sempre di salti si tratta, perché letteralmente il termine inglese “bounce” significa “rimbalzo”. All’interno dell’ex maneggio infatti è in fase di allestimento il più grande Trampoline Park in Italia: 4.000 metri quadrati di trampolini elastici e zone dedicate al Parkour ed alle Obstacle Course Race. Al posto degli ostacoli e della pista di sabbia per i cavalli ci saranno distese di tappeti elastici, vasche piene di gommapiuma dove tuffarsi e percorsi dove sarà possibile correre su un muro in verticale. L’apertura è prevista all’inizio del 2018: sarà uno spazio ludico-sportivo indoor, targato Bounce, un brand di successo nato cinque anni fa in Australia che ora ha 25 sedi sparse nei quattro continenti. Una formula diversa rispetto alla tradizionale palestra, rivolta in particolare ai giovani, ai freerunners, ai “traceurs” del parkour, agli acrobati della wall run, ma anche agli appassionati di fitness e di sport in generale. Bounce è arrivato un paio di anni fa in Europa con l’apertura di sedi in Svezia e Portogallo, e ora sbarca a Nichelino."Mi ricordo la prima volta che sono stato invitato da Dino Gandolfi, amministratore delegato Carrefour Property Italia, per visitare questo edificio. Sono stato immediatamente impressionato e convinto che fosse il posto perfetto per i1 lancio di Bounce Italia. Un modo di mantenere il suo prestigio grazie ad un concetto estremamente innovativo”, dice Benoit Montin, direttore generale.
Previsti 80 posti di lavoro, in questi giorni Bounce Italia sta selezionando il team per la sede di Nichelino tra ginnasti, artisti circensi e atleti.
Affiancare alla shopville un polo di attrazione dedicato allo sport e al divertimento. E’ la mossa de “I Viali” sull’affollata scacchiera dei centri commerciali a Nichelino.