L’associazione Duezerodue Team tira le somme del terzo anno di attività
Praly, Pian del Frais, Pian del Re, Colle delle Finestre e giro del Sestriere: sono queste alcune delle “vette” raggiunte quest’anno dallo Duezerodue Team. Divertenti giornate trascorse a pedalare insieme in amicizia con l’obiettivo comune di arrivare in cima, senza farsi mancare il momento di sosta per il classico piatto di pasta consumato in rifugio o in luoghi tipici montani.
Quest’anno è stata una stagione ricca anche di appuntamenti agonistici. Davide Zaffino ha partecipato alla “Coppa Piemonte 2017”, un circuito molto impegnativo che è iniziato ad aprile per terminare a giugno e che comprendeva sette Gran Fondo di oltre 100 Km ciascuna (quattro in Piemonte e tre fuori regione). Nelle diverse prove i risultati per il portacolori dello Duezerodue sono stati più che soddisfacenti sia nella categoria che in classifica assoluta.
Carlo Godano, con grande soddisfazione personale per un’esperienza indimenticabile, ha partecipato al “21° Girosardegna”, corsa a tappe della durata di una settimana. Antonio Nasto ha preso parte alla 30° edizione della Gran Fondo “Fausto Coppi”, manifestazione internazionale con partenza da Cuneo e con la mitica scalata al colle Fauniera. All’inizio di settembre Giampietro Deligia, Carlo Godano e Umberto Talpo hanno partecipato alla gran fondo di casa, con partenza da Torino e arrivo alla basilica di Superga dopo un percorso molto suggestivo su e giù per le colline astigiane. Non meno importante per impegno e livello di competitività è stata la partecipazione alle “corse in linea”, competizioni di circa 80/90 chilometri in circuito. Qui i colori sociali dello’A.s.d. Duezerodue sono stati rappresentati con eccellenti piazzamenti da Carlo Godano, Omar Carcini e Biagio Carcini.
Per i ciclisti Duezerodue ancora un mese tutto da pedalare: “Come tutti gli anni la stagione si concluderà con la tradizionale cena sociale di fine novembre dove trascorrere un momento di convivialità con le famiglie e gli amici, senza dimenticare la fondamentale presenza dei nostri sponsor (Ottica Cerutti “l’Ottico di Nichelino” e C.M.C. Creative Steel carpenteria metallica) che con la loro preziosa collaborazione fanno sì di rendere la nostra realtà più facile. A loro va un grande grazie”.