Ormai siamo arrivati alle soglie della primavera ed è arrivato il momento di fare il punto sui sulle squadre di volley del G.S. Sangone
Nel campionato UISP Eccellenza A Femminile, girone A, alla 12° giornata la classifica vedeva sempre in testa il Poli Venaria che, superando il fanalino di coda Pianezza, ha portato a 10 le vittorie ottenute su 10 gare disputate. Al secondo posto il G.S. Sangone B con la squadra del coach Luca Gègè Gevart che dopo aver espugnato per 3 – 1 il campo dell’Ottica Barra 2D Lingotto ha portato così a 6 punti il vantaggio sulla terza in classifica .
Nel campionato di Eccellenza A - Girone B Uisp Femminile è ripresa la corsa delle "Spartane": infatti dopo la sconfitta interna contro il Chieri, secondo in classifica, le ragazze di Stefano Capelli hanno fatto bottino pieno in casa della Pianalto Volley a Poirino imponendosi per 3 a 1. Si tratta di punti utili anzi indispensabili per riuscire a mantenere l'importante quarta posizione che consente di considerare aperta la caccia a quel terzo posto che garantirebbe l'accesso ai play-off.
Note meno liete dalla promettente Under 14 Femminile Uisp che da poco è diretta dal nuovo allenatore Stefano Cappelli e quindi con un nuovo sistema di gioco da assimilare. Così è arrivata la sconfitta in casa dell’U.S. Meneghetti, una sconfitta bruciante per come è maturata. Le giovani nichelinesi non sono riuscite a far loro la partita nonostante il buon livello tecnico che però ha dovuto lasciare il passo al grande spirito di gruppo dimostrato dalla squadra di casa.
Infine ecco la squadra di Prima Divisione Femminile Fipav Girone A Azzurra. Cabala o no venerdì 17 febbraio non è stato un giorno fortunato per le ragazze di coach Bonomo. Al cospetto di una partita apparentemente facile, contro il San Luigi Santena, le pallavoliste nichelinesi hanno finito per perdere: vincono il 1° set con un 25-20 indiscusso commettendo pochi errori, ma si vedono sfumare il 2-0 con un 25-23 per il San Luigi. Terzo set devastante: 25-10 per le nostre ragazze, chiuso in soli 22 minuti. La vittoria sembra ormai vicina, ma è proprio quel calo di attenzione per la vittoria a pochi passi che carica le ragazze di Santena permettendole di riagguantare la parità con un 25-19. Si va così al tie-break, con le forze ormai allo stremo e la paura di sbagliare. Paura che punisce le nichelinesi e lascia con l'amaro in bocca per non aver chiuso prima una partita forse non così impossibile: finisce 15-11 per il Santena. Un risultato che comunque non toglie le speranze di raggiungere il 3° posto prima dei play off.
Giancarlo Valinotto