Doppietta della Bulgaria al 17° Festival Scacchistico di Nichelino
Una sessantina di partecipanti e già questo sarebbe un eccellente risultato per la più importante manifestazione dell’anno organizzata dal Circolo Scacchistico di Nichelino. Ma soprattutto questa edizione del Festival si è caratterizzata per il respiro internazionale con la presenza di diversi giocatori di alto livello provenienti dall’estero.
Nel torneo Open B sono arrivate belle soddisfazioni per il circolo scacchistico nichelinese: primo classificato il presidente Enrico Ferrario, davanti a Francesco Malano e Andrea Manunta.
Il torneo open C come sempre è stato un buon osservatorio alla scoperta dei giocatori emergenti. E’ venuto fuori alla grande il giovane Davide Petrini: il Festival è stata l’occasione giusta per tirar fuori tutto il suo talento; alle sue spalle i promettenti Matteo Gatti e Giuseppe Priolo.
Sono risultati che vengono a premiare il costante impegno del Circolo nichelinese nella diffusione degli scacchi tra i ragazzi. La “scuola” si tiene ogni sabato pomeriggio nella sede di via Damiano Chiesa e, in barba a tutti i videogiochi, ha continuato in questi anni a sfornare giovani appassionati della scacchiera.
Prosegue intanto la stagione autunnale del Circolo. Dopo il 22° Torneo Semilampo Città di Nichelino si chiude venerdì 18 novembre anche il 42° Torneo San Matteo con le premiazioni alle ore 20,45.