Gli arbitri nichelinesi vanno forte anche come giocatori.
Il torneo di calcio ha avuto come protagoniste le sezioni AIA di Nichelino, Abbiategrasso, Asti, Bra, Casale Monferrato, Chivasso, Ivrea, Messina, Milano, Pinerolo, Torino e una selezione degli arbitri di Aosta, Vercelli e Lomellina.
In finale i "giallorossi" nichelinesi guidati da mister Venturo hanno strapazzato il Messina per 4-1. Dopo un primo tempo molto combattuto, la squadra di Nichelino ha trovato il vantaggio all'ultimo assalto del primo tempo con un gol da fuori area dal mediano Emanuele Enrione. Il gol ha scombinato i piani della squadra dello stretto che, alla ripresa, ha subito il raddoppio grazie ad un eurogol di Edoardo Borello che, in semi rovesciata al volo e dal limite dell'area, ha concretizza al meglio un cross proveniente dalla destra.
Un uno-due che ha stroncato i siciliani, al punto che subito dopo sono arrivate le altre due marcature, entrambe di Luca Lo Chiatto, portando i nichelinesi su un più sicuro 4-0.
Il gol della bandiera è arrivato solo a pochi minuti dalla fine, realizzato dal bomber messinese Ignazio Milici, al quale è stata consegnata la coppa di capocannoniere.
Nella classifica finale dopo le prime della classe, terzo posto per il Chivasso. Per gli arbitri nichelinesi è da segnalare anche l’ottimo terzo posto con la squadra di calcio a 5 al torneo di Busto: 23 gol fatti, con Giorgio Cappotto goleador del torneo, e solo 5 gol subiti.
Dopo un girone dominato (2 vittorie schiaccianti contro La Spezia e Verona ed un pareggio a reti inviolate con il Monza) ed un quarto di finale stravinto per 7-0 contro il Busto Arsizio, la semifinale persa per un goal di scarto contro il Torino ha interrotto la scalata. La finalina per il terzo posto è stata poi vinta 3-2 contro il Varese sotto un sole torrido.