È iniziata l’avventura dell’Onnisport Club nel campionato regionale di calcio a 5.
I rossoblù, per la prima volta nella loro storia, sono scesi in campo nella categoria C1, meritatamente conquistata lo scorso anno con la vittoria ai playoff, al termine di una stagione memorabile. Prime partite contro il Fucsia Nizza Monferrato e al Pala Gramsci di via Cacciatori l’esordio in casa contro il Futsal Club Santhià. A guidare la squadra c’è mister Marco Della Rovere, l’allenatore della promozione che si è meritato sul campo la possibilità di dare continuità all'ottimo lavoro svolto nella passata stagione. La stagione regolare terminerà il 3 aprile 2026, dopo 22 giornate. Le altre squadre in lizza: Castellamonte, CUS Piemonte Orientale, Savigliano, Top Five, La Loggia, Antignano, Atletico Taurinense, Druento e Academy Torino
Intanto sulla sponda oro-blu dell’Aurora Nichelino si lavora per ripartire. Dopo l’ingloriosa retrocessione dello scorso anno c’è tutta l’intenzione di lasciare alle spalle una stagione da dimenticare. Come primo tassello, la squadra è stata affidata a Beppe Visconti, allenatore di lungo corso ed ex-giocatore di serie A, con l’arduo compito di ricostruire un gruppo squadra determinato e vincente. Il girone unico di quest’anno si prospetta tremendamente difficile, al cospetto di formazioni molto attrezzate. L’Aurora Nichelino scende in campo per la prima giornata di serie C2 lunedì 22 settembre, quando al Pala Gramsci arriva lo Steaua Torino. Il campionato terminerà lunedì 20 aprile, dopo 26 giornate di gioco.
Nella foto: Giuseppe Visconti, il nuovo coach dell’Aurora Nichelino, con il d.s. Savino Corcella e il d.g. Pino Larinese.