Un mese indimenticabile e che resterà nella storia dell’Onnisport e della città che fa sport.
Dapprima a metà settembre il 1° memorial dedicato a Pino Torchia, il compianto vicepresidente della società rossoblù: “Una giornata splendida ricca di calcio e divertimento proprio come amava il nostro caro Pino. Quasi 200 bambini coinvolti dal mattino al pomeriggio e per concludere una splendida Partita del Cuore fra gli Amici di Pino giocata in un clima molto emozionante. Il nostro grazie va a tutti coloro che sono intervenuti e alla Fondazione Molinette che si occupa della ricerca del vaccino contro il tumore al pancreas”.
Due giorni dopo il taglio del nastro per il nuovo campo sintetico a 11 dell’impianto comunale "Gaetano Scirea", che è andato ad affiancarsi al già esistente campo a 7. I due campi sportivi sono stati intitolati a Giuseppe Bottanelli e a Giuseppe Torchia. Alla presenza delle autorità comunali, guidate dal sindaco Tolardo, e sportive, tra i quali Christian Mossino, presidente Vicario della Lega Nazionale Dilettanti, si è aperta una nuova era.
Il campo fa bella mostra di sé da quasi un mese e si è rivelato da subito pronto ad accogliere non solo le squadre targate Onnisport, ma anche quelle delle società di Nichelino e dintorni.
“Voglio ancora una volta ringraziare la Profilmec, nelle persone di Walter Talpo e dei fratelli Imperato Gian Franco e Sergio - continua il presidente Francesco Mesiti - Con loro la signora Cinzia Bottanelli che ci ha onorato con la sua presenza a testimonianza del legame che ci lega da mezzo secolo con l’indimenticabile geometra Giuseppe che ci è sempre stato vicino. Ci è mancato tanto Pino Torchia che ci ha lasciato da poco più di un anno e che ha sempre sognato e lavorato per veder realizzato tutto questo. L'Onnisport ha compiuto 52 anni e, da 51, sono all'interno del direttivo: ne abbiamo vissute tante, ma la nostra filosofia non è mai cambiata. Qui ci sarà sempre spazio per tutti indipendentemente dalle capacità calcistiche”. In questo senso, a fine settembre, si è tenuto il primo incontro formativo per genitori organizzato dalla Scuola Calcio: “Si è parlato del ruolo dei genitori all’interno del mondo del calcio giovanile. Questo primo appuntamento è andato molto bene, con una buona partecipazione ed attenzione da parte dei genitori che hanno potuto ascoltare e interagire con le idee e le proposte della psicologa Giorgia Rocchetta”.
G.F.